Regali per forestali 

Quando si compra un regalo, proprio per non sbagliare e fare la gioia del fortunato, sono diversi gli aspetti da tenere in considerazione.

Bisogna infatti tener presente anche il lavoro svolto o le passioni del festeggiato, che non potrà resistere alla vista di tutta una serie di gadget a tema e utili.

A tal riguardo, consultando questa pagina, sarà possibile scoprire i migliori regali per forestali, gadget e accessori uomo e donna ideali da regalare in ogni occasione.

Le proposte sono così tante e variegate che non sarà affatto complicato trovare il dono giusto per veri appassionati della natura, alle prese con il taglio della legna, la potatura e non solo.

Migliori gadget per forestali

Accontentare anche il forestale più esigente non sarà più un problema, in quanto basta iniziare la selezione del dono dalle soluzioni più in voga del momento in cui trovare, ad esempio, le originali t-shirt a tema, decorate con scritte e stampe simpatiche e stilizzate.

Sono maglie a manica corta o lunga, a girocollo o scollo a V, spesso realizzate in puro cotone, disponibili in tante misure e combinazioni di colore. Un capo del genere potrà essere sfoggiato dai forestali da mattina a sera, oltre che per il lavoro, lo sport o durante il tempo libero.

Altri presenti speciali da non lasciarsi assolutamente sfuggire, specialmente se si punta a qualcosa di molto originale, sono le statue da collezione, realizzate a mano da esperti artigiani e che riproducono miniature di forestali. Curate in ogni più piccolo dettaglio, questi omini arredano con gusto gli ambienti e si possono mettere in bella mostra in qualsiasi angolo della casa.

Da non perdere inoltre gli scarponi con allacciatura stringata e puntale rinforzato, per le lunghe passeggiate a contatto con la natura. Confortevoli, robusti e ammortizzate, queste scarpe sono spesso impermeabili e garantiscono sempre un elevato grip, così da percorrere anche i fondi più difficili senza temere di scivolare. Si possono inoltre abbinare alle giacche antivento per tutte le stagioni, provviste o meno di cappuccio, nonché contraddistinte dal fit comodo.

Fa sempre piacere ricevere un buon libro, ma per i forestali ci sono diverse pubblicazioni che trattano di selvicoltura e offrono preziosi consigli sulla gestione delle aree verdi. Questi interessanti manuali affrontano inoltre temi come ecologia, pascoli, fiumi, laghi ed ecosistemi.

Migliori idee regalo per forestali 

Cosa non può mai mancare a un forestale esperto?

Di certo un comodo zaino per le escursioni, magari un modello abbastanza capiente, con tante tasche e scomparti, provvisto di spallacci regolabili imbottiti, realizzato con tessuti super resistenti e impermeabili. Sacche, borsoni e marsupi sono altre valide idee regalo. Altrimenti ci sono sempre i guanti da usare durante le attività più impegnative e che offrono massima protezione.

La lista delle migliori idee regalo per forestali include pantaloni e giacche tecniche, bussole, coltelli e set per la sopravvivenza, torce a LED per percorrere i boschi anche durante le ore serali, cinture tattiche e cappellini. Altrettanto interessanti sono i set con tutto l’occorrente per fronteggiare ogni evenienza, composti da corde, moschettoni, coperte di emergenza, pietra focaia, fischietto, sega e tanti altri attrezzi indispensabili per chi frequenta i boschi.

Meritano una segnalazione anche le confezioni in cui trovare la stufa a legna e le stoviglie per il campeggio, nonché gli strumenti per il pronto soccorso, quali siringhe, cerotti, garze, termometro e tanto altro.

Per i veri amanti della natura e avventurieri si raccomanda invece il braccialetto militare con bussola integrata, che viene consigliato anche agli escursionisti. Un accessorio del genere è molto ricercato, perché abbastanza pratico e torna utile in svariate situazioni.

C’è poi un altro bel presente per fare un figurone, ovvero l’acciarino, un vero e proprio must have per i forestali sempre impegnati in nuove avventure all’aria aperta.

Per chi ha la possibilità di spendere di più o in caso di regali di gruppo, si può sempre dare uno sguardo agli smartwatch, perfetti per monitorare il proprio stato di salute, le distanze percorse, e calorie bruciate, gestire le chiamate in entrate e in uscita, le notifiche e tante altri parametri. Ogni forestale apprezzerà sicuramente un dispositivo del genere, dal design esclusivo e che allo stesso tempo semplifica le giornate.