Regalo danza

Quale regalo potrebbe essere adatto per un ballerino o in generale a chi piace danzare?

Le soluzioni sono più di quelle che si possano immaginare, per tutte le tasche, moderne e di sicuro gradimento.

Chi è a corto di idee potrà scegliere fra i migliori regali danza selezionati, sono tutti articoli abbastanza gettonati e adatti per festeggiare in grande qualsiasi ricorrenza, come ad esempio Natale, Pasqua, compleanni, anniversari, lauree, onomastici, comunioni, San Valentino e molto altro ancora.

Grazie a questi doni sarà possibile stupire ogni persona che ama ballare e cimentarsi in coreografie più o meno impegnative.

Migliori regali danza

Quale regalo scegliere per l’amica del cuore ballerina o il fratello che passa il tempo libero a studiare nuovi passi di danza?

Si può iniziare dalle proposte classiche con le quali sarà difficile sbagliare, come ad esempio le maglie decorate con motivi e disegni a tema ballo, da scegliere in varie misure e combinazioni di colore. Altrimenti ci sono sempre gli zaini, i borsoni e le sacche con tracolla regolabili, perfette per andare a scuola di danza e capienti abbastanza per contenere ricambi, tute, scarpe e tutto il necessario per affrontare le sessioni di ballo.

Altri regali da non lasciarsi scappare sono le pochette per i trucchi, le scarpette per la danza classica con le punte in legno, i body, i top e altri costumi per ballare in tutta comodità.

L’assortimento dei migliori regali appassionati di danza include inoltre libri in cui vengono spiegati i passi e le tecniche di ballo, nonché numerosi bijoux che faranno la felicità di qualsiasi danzatrice.

In questa categoria si possono trovare, ad esempio, ciondoli a forma di ballerine di danza classica o tutù, nonché orecchini, collane, bracciali e altri accessori a tema ballo. Con questi gadget, spesso decorati con strass e pietre colorate, si potrà fare un figurone e sorprendere ogni amante del ballo.

Migliori regali per chi piace danzare

La lista dei regali ideali per ballerini di ogni età non è finita qui, perché ci sono diverse soluzioni low cost o per chi non bada a spese da tenere in considerazione.

A questo proposito, sono abbastanza richiesti i tappeti da ballo per chi sta seguendo lezioni di ballo da poco. Si tratta di pedane resistenti, antiscivolo e divise in sezioni che emettono dei suoni, in modo da imparare la coreografia più velocemente. Grazie a questi tappeti si possono anche organizzare divertenti tornei e sfide con tutta la famiglia.

Per chi cerca qualcosa di veramente esclusivo e originale ci sono i carillon con ballerine classiche, dalla forma rettangolare e provvisti di un piccolo scomparto in cui riporre oggetti preziosi. Questi gadget sono sempre molto amati da chi ha un debole per il ballo e quando vengono aperti emettono dolci melodie che faranno emozionare. In alternativa ci sono sempre i soprammobili a forma di ballerina, come quelli realizzati in ceramica, resina, vetro, legno o cristallo. Alcune statuine sono prodotte artigianalmente, nonché dipinte interamente a mano, per questo sono considerati oggetti pregiati da collezionare. Questi articoli sono inoltre perfetti per decorare con stile ogni angolo della casa.

Le appassionate di danza più vanitose non potranno resistere alla vista di un portagioie singolare, come quello a forma di ballerina, in cui appendere orecchini, collane, bracciali e ogni accessorio, in modo da avere sempre tutto in ordine e a portata di mano.

Non mancano poi regali per chi danza abbastanza moderni e che strizzano l’occhio alla tecnologia. Questo è ad esempio il caso delle lampade in 3d che integrano le luci a LED ed generano un ologramma a forma di ballerina classica. L’illusione ottica creata sarà molto suggestiva, anche perché si può sempre regolare il colore della luce, anche a distanza attraverso il pratico telecomando che si trova in dotazione.

Meritano poi una segnalazione gli orologi da polso o parete che sono decorati con disegni a tema ballo, quindi che ad esempio hanno quadranti stampati con danzatrici o scarpette. Sono prodotti utili e caratterizzati non solo da un design ricercato, ma anche dal buon rapporto qualità-prezzo.