Regalo inutile e brutto
I regali da fare sono vari e numerosi, ma perché non provare a vedere la reazione del festeggiato o della festeggiata con qualcosa di brutto e inutile?
Esistono tante buone ragioni per comprare qualcosa che nessuno vorrebbe ricevere, ad esempio quando bisogna organizzare uno scherzo divertente si può iniziare a consegnare il presente orrendo per poi passare a scartare un oggetto pregiato.
In molti casi, tuttavia, i regali brutti e inutili vengono acquistati un po’ per vendetta, ovvero al fine di ricambiare un dono non gradito ricevuto in passato o semplicemente perché non si ha un bel rapporto con chi festeggia.
Le alternative in ogni caso sono più di quelle che si possano immaginare, distinte per fasce di prezzo, adatte per donna e uomo ma soprattutto contraddistinte da un design per nulla gradevole. Non resta quindi che iniziare la ricerca grazie alla nostra selezione davvero fuori dagli schemi.
Regali brutti e inutili per ogni occasione
Prima di capire quali sono i migliori regali brutti e inutili è bene sapere che per acquistare questo genere di gadget non bisogna aspettare di essere invitati al compleanno o feste come Natale, Pasqua, anniversari, onomastici, lauree, comunioni, onomastici e molto altro.
Anche senza una ragione particolare i presenti orrendi si rivelano strumenti di sicuro successo per stupire, fare una sorpresa o colpire nel segno.
Occorre poi far presente che i migliori regali brutti e inutili non si rivolgono solo al pubblico dei giovanissimi, visto che molto spesso vengono ordinati per il papà, la mamma, il migliore amico, la collega, il capo, la zia del cuore, il fratello e la fidanzata. Guardare l’espressione di chi si ritrova in mano certi accessori non ha prezzo, per cui vale la pena di provare questa esperienza che verrà ricordata per tanto tempo.
La lista dei migliori regali brutti e inutili comincia con soluzioni particolarmente kitsch, come ad esempio i portascopini per il water a forma di ciliegia o infusori per il tè altrettanto stravaganti. A queste proposte si possono abbinare gli apribottiglie più stravaganti e che farebbero inorridire qualsiasi persona. Insomma, dietro ogni dono brutto e inutile c’è tanto studio, perché serve davvero molta fantasia per dar vita a gadget così di cattivo gusto.
Si può inoltre turbare la sensibilità dei festeggiati scegliendo di acquistare manuali che spiegano come fare la cacca, libri da colorare che raffigurano animali che si accoppiano, che trattano di bestemmie quotidiane e offrono consigli utili sull’arte di scoreggiare. Lasciare di stucco il destinatario o la destinataria di questi omaggi non sarà affatto difficile. In ogni caso serve una certa dose di coraggio nel consegnare regali di questo tipo, per questo è bene accertarsi che tutti stiano al gioco, senza offese, risentimenti e altre spiacevoli conseguenze.
Qualsiasi festa potrà inoltre essere rovinata con regali brutti e inutili come le tazzine da caffè che al loro interno nascondono il dito medio, il quale apparirà come per magia mentre si sorseggia la bevanda. Altrettanto osceni sono poi i kit per poter giocare a gol mentre si rimane seduti sul water o la carta igienica con il sudoku stampato, così da ammazzare il tempo durante i momenti fisiologici quotidiani.
Chi cerca qualcosa di veramente brutto e inutile potrà inoltre concentrare l’attenzione sulle luci a LED per decorare in maniera pacchiana la tazza del water o sulle numerose tazze per fare colazione decorate con scritte poco raffinate. Reperire doni così brutti e inutili richiede molto sforzo, anche perché certi prodotti non vengono commercializzati. Ecco, quindi, che la nostra lista diventa un punto di riferimento che supporta alla scelta, in quanto chiunque potrà ispirarsi per compiere un gesto singolare.
C’è poi un altro aspetto da non trascurare, ovvero i regali brutti e inutili non possono mai mancare per portare un tocco di brio e movimentare la festa. Del resto non lasceranno a bocca aperta solo chi avrà la sfortuna di riceverli, ma faranno ridere moltissimo tutti i partecipanti. Non resta quindi che selezionare i prodotti più adatti, da abbinare sempre alla personalità del festeggiato o della festeggiata.