Regali per boyscout e girlscout

La vasta selezione dei gadget a tema scout per boyscout e girlscout riesce a soddisfare qualsiasi esigenza per questo non sarà un problema scovare l’articolo perfetto per ogni genere di festa.

La vita dei boyscout e delle girlscout è sempre movimentata e ricca di avventure, per questo serviranno regali ad hoc, utili per fronteggiare emergenze e rendere le escursioni più sicure.

Non resta che mettersi comodi e iniziare a scorrere le varie soluzioni, contraddistinte dal buon rapporto qualità-prezzo e appositamente pensate per lupetti o esperti esploratori.

Quali sono i migliori regali per boyscout e girlscout?

Prima di dare una risposta a questa domanda è bene interrogarsi su come affronta le giornate un vero scout.

Chi sceglie di vivere all’aria aperta saprà cosa vuol dire dormire guardando le stelle, conoscere le specie vegetali e gli animali, nonché imparare a rispettare l’ambiente.

Bisogna comunque considerare che restare in mezzo ai boschi e compiere lunghi tragitti non è sempre così piacevole, per questo è bene puntare su regali che possano rendere le esplorazioni meno faticose. A questo riguardo si possono acquistare confortevoli e caldi sacchi a pelo o funzionali tente veloci da installare e smontare.

Lungo i percorsi in mezzo alla natura è abbastanza difficile trovare lampioni, per questo ogni scout che si rispetti non potrà fare a meno di una torcia alimentata a batterie. Con un attrezzo del genere sarà facile spostarsi e compiere diverse attività anche in caso di scarsa luminosità. Alcuni modelli permettono inoltre di modificare l’intensità del fascio luminoso o di attivare la modalità lampeggiante, indispensabile in caso di segnalazioni a distanza.

Il regalo per eccellenza perfetto per qualsiasi boyscout e girlscout alle prime armi o avanzato è sicuramente lo zaino da escursionismo, da scegliere in varie misure e combinazioni di colore. Gli spallacci imbottiti, le numerose tasche interne ed esterne, le cuciture rinforzate e lo schienale imbottito permettono di trasportare anche grossi carichi senza troppa fatica.

Cosa non può mai mancare all’interno dello zaino di un boyscout?

Sicuramente una borraccia termica che riesce a mantenere le bevande calde e fredde per tante ore. Semplice da riempire, una borraccia di questo tipo è disponibile in tanti formati e il più delle volte integra un pratico gancio per garantire un agevole trasporto.

Altri regali per boyscout e girlscout da non perdere

Sorprendere uno scout con qualcosa di particolare e originale non è poi così complicato, in quanto basta solo concentrare la scelta d’acquisto su articoli a tema per rendere l’esperienza scoutistica più avvincente.

La lista dei migliori regali scout comprende t-shirt decorate con scritte e stampe sfiziose che ogni lupetto potrà sfoggiare durante il campeggio, lo sport e nel tempo libero. Non mancano poi felpe, cappellini, sciarpe e berretti che proteggono in caso di clima rigido, nonché giacche a vento che dopo l’uso ripiegano in poco spazio e possono essere trasportate dentro lo zaino senza creare disagi.

Molto gettonati sono inoltre gli attrezzi multifunzione utilizzati dagli escursionisti più esperti perché permettono di risolvere tanti inconvenienti che si possono presentare lungo il percorso. Esistono ad esempio penne dal design compatto che integrano forbici, bussole e moschettoni, nonché set completi di utensili per ogni evenienza. Da non lasciarsi scappare il pratico braccialetto in corda completo di piccolo pendente in cui si trovano lenza, ago e filo.

Come noto boyscout e girlscout sono abituati a camminare per tanti chilometri, nonché ad affrontare terreni irregolari con pietre, fango e discese ripide. Ecco perché le calzature da trekking sono molto azzeccate considerato che, a differenza delle comuni scarpe da tennis, garantiscono ammortizzazione, stabilità e impermeabilità.

Stupire un boyscout o una girlscout diventa semplice con manuali e libri che spiegano come riconoscere le piante, aggiustare gli attrezzi, stare a contatto con gli animali, andare in montagna e godere di magnifici paesaggi che ricompensano il sacrificio. Libri del genere illustrano inoltre le tecniche per salire lungo le vette in completa sicurezza e in modo corretto, nonché i codici e i segnali quando non è possibile utilizzare i dispositivi elettronici. Eventuali emergenze si possono infatti risolvere con successo da chi conosce il Morse, il Semaforico e le astuzie di trasmissione.

Regali personalizzati per boyscout e girlscout

L’ampia gamma dei migliori regali per scout non è finita qui, in quanto ci sono anche prodotti unici e pensati appositamente per le persone da festeggiare.

Si tratta degli omaggi personalizzabili, ad esempio con il nome dello scout, una dedica o una frase augurale.

In questa sezione si trovano maglie, cappelli, stampe per decorare le pareti, penne, portafoto, cuscini, tazze per la colazione, bicchieri, portachiavi, taccuini, chiavette USB e molto altro ancora. Una volta scelto l’oggetto non resta che selezionare il tipo di customizzazione, quindi specificare la dicitura, il logo o il disegno che si desidera stampare o incidere.

Il risultato finale sarà superiore alle aspettative, cioè qualcosa che non è possibile trovare nei comuni negozi fisici e con il quale fare un’ottima figura. Del resto ogni dono personalizzato non è solo bello da ammirare, ma farà sentire speciale la persona che lo riceverà.