Regal0 per botanico e appassionati di botanica

L’amore per la natura e la coltivazione delle piante accomuna molte persone, li appassionati di botanica sono inoltre più di quelli che si possano immaginare.

Stupirli diventa semplice scegliendo dei regali a tema e con i quali poter fare un figurone.

In questa pagina sono stati raccolti con attenzione i migliori regali per appassionati di botanica, gadget e accessori per veri botanici.

Si tratta di articoli che non è facile trovare nei comuni negozi e distinti per fasce di prezzo. Anche senza spendere cifre esorbitanti sarà possibile fare un presente unico e che lascerà il segno.

Migliori accessori per appassionati di botanica

Quando arriva il momento di scegliere un pensiero per un appassionato di botanica è abbastanza normale andare in confusione, specie se non si conosce a fondo questo mondo.

In realtà esistono tante alternative che piacciono a tutti e con le quali avere la certezza di non sbagliare.

Si potrebbero iniziare a considerare i mix di terra già fertilizzati con i quali poter assicurare una sana e rigogliosa crescita delle piante. Altrimenti ci sono tanti set con semi da coltivare in vaso o in giardino.

Da non perdere poi il vaso assortimento degli attrezzi per rinvasare, annaffiare e curare le specie vegetali. Quelli più completi includono piccole palette, rastrelli, forbici da potare e guanti. Quest’ultimi si possono acquistare separatamente e scegliere in tante misure e combinazioni di colore. Quelli più apprezzati hanno polsini elastici, inserti antiscivolo e sono molto confortevoli.

I migliori regali per appassionati di botanica non sono finiti qui perché comprendono anche numerose fioriere e vasi, alcuni dei quali utili per allestire dei meravigliosi giardini verticali che renderanno la casa ancora più piacevole da vivere.

Bisogna poi considerare che anche un libero è sempre un buon regalo, ma in questo caso deve essere scelto con cura. Scorrendo la selezione dei doni si trovano manuali e guide illustrate che trattano del mondo vegetale, grazie ai quali scoprire tante curiosità, nonché consigli preziosi per una coltivazione rigogliosa.

Migliori gadget per appassionati di botanica

Quando l’appassionato di botanica è un tipo esigente e che non si accontenta con qualsiasi dono, bisogna trovare qualcosa di originale e molto esclusivo allo stesso tempo.

Un set per realizzare il gin in casa potrà andare bene per sorprendere e lasciare piacevolmente a bocca aperta.

Altrimenti ci sono sempre i giardini intelligenti, da posizionare fra le mura domestiche e che non occupano molto spazio, visto il design compatto. Adatti per la coltivazione idroponica, questi accessori stanno riscuotendo un certo successo negli ultimi anni, anche perché consentono di avere in casa in ogni stagione dell’anno piante aromatiche e fiori di varie specie. Questi giardini sono inoltre abbastanza semplici da gestire, in quanto si accendono e si spengono in maniera automatica.

Avere all’interno della propria casa un luogo in cui poter mettere a dimora i semi e vedere il processo di crescita delle piante è sicuramente il desiderio di ogni vero appassionato di botanica. Per questo si consiglia di puntare anche sui giardini smart, il cui sistema idrico e di illuminazione è completamente automatico, grazie al timer e ai sensori integrati.

Altri regali per botanici sono le decorazioni da parete con tante specie vegetali, da posizionare in ogni angolo della casa e che permettono di arredare gli spazi con raffinatezza.

Per i più piccoli, invece, esistono diverse confezioni che consentono di apprendere i nomi delle piante e le varie tecniche di coltivazione. Piccoli bonsai con tutti gli attrezzi per la cura, kit per costruire in casa un orto botanico in miniatura, scaffali modulari per posizionare i vasi delle piante e fioriere di design sono altri prodotti da prendere in considerazione.

I migliori regali per veri appassionati di botanica sono anche sfiziosi. A tal proposito si ricordano le t-shirt, le felpe e i cappelli a tema, ovvero decorati con scritte e frasi simpatiche. Questi capi e accessori non sono solo da sfoggiare durante i momenti di giardinaggio, ma anche per il tempo libero, lo sport e per stare in casa.

Volendo si possono anche abbinare ad articoli di ultima generazione, come ad esempio i tanti gettonati kit di irrigazione a goccia automatici e che si ricaricano tramite USB.