Regalo boscaiolo

Si può essere boscaioli per lavoro o per passione.

In ogni caso chi passa molto tempo all’aria aperta, in giro per i boschi, non potrà fare a meno di tutta una serie di prodotti utili, ad esempio per eseguire in poco tempo e in modo impeccabile il taglio del legno.

Per non andare in confusione si può sempre contare sulla ricca selezione dei migliori regali per boscaioli, gadget e accessori appositamente pensati per boscaioli, con i quali poter fare un figurone.

Queste idee regalo saranno perfette per Natale, festa del papà, Pasqua, compleanni, onomastici, anniversari, promozioni e molto altro.

In ogni caso si possono sempre acquistare senza una ragione particolare, quindi per fare un pensiero o una gradita sorpresa, in modo da dare una svolta alla giornata e strappare un sorriso al fortunato.

Migliori regali per boscaioli

Cosa gradisce un boscaiolo?

In realtà le proposte sono tante e per tutte le tasche.

Iniziano da quelle intramontabili, in cui trovare l’attrezzatura indispensabile per poter lavorare in tutta sicurezza. Gli scarponi che presentano la tomaia impermeabile, il puntale rinforzato, l’allacciatura sul davanti e che proteggono la caviglia, sono sempre particolarmente graditi. Permettono di affrontare ogni tipo di terreno grazie alla suola antiscivolo.

Altrimenti si possono sempre acquistare giacche e pantaloni con tessuti traspiranti e di ultima generazione, nonché provvisti in inserti riflettenti e diverse tasche per riporre gli effetti personali. Cappellini, marsupi, zaini e borse sono ulteriori proposte da prendere in seria considerazione, proprio perché fanno parte del perfetto equipaggiamento di un boscaiolo.

Per chi deve fare i conti con un budget di spesa limitato, si raccomandano le cinture tattiche militari, facili da regolare, con fibbia in metallo e sgancio rapido. Questi accessori vengono solitamente venduti insieme a portachiavi e borracce, quindi sono molto utili e possono essere utilizzati anche per il tempo libero e lo sport.

Gadget e accessori per boscaioli

Anche per i boscaioli valgono le stesse considerazioni fatte per i forestali.

Chi affronta ogni giorno lunghi tragitti a contatto con la natura, infatti, dovrà avere attrezzi per fronteggiare ogni evenienza. A questo riguardo, uno dei migliori regali da fare, è sicuramente un kit di sopravvivenza. Si tratta di un astuccio dalla forma compatta, dunque abbastanza comodo da trasportare, all’interno del quale si trovano numerosi accessori.

I kit più completi racchiudono anche oltre 100 strumenti, fra cui bussole, forbici, pinze, posate, coltelli con lame di ogni genere e più o meno affilate, corde elastiche, guanti, moschettoni in metallo, torcia a LED, ami e molto altro ancora. La custodia in cui sono racchiusi gli accessori è realizzata con un robusto tessuto impermeabile, si apre e chiude tramite la zip e può essere riposta in uno zaino o in una borsa.

Regali per boscaioli molto gettonati sono anche i set con pentole e stoviglie realizzate in alluminio, ideali anche per il campeggio e il trekking. Facili da trasportare, in quanto molto leggeri, set del genere permettono di cucinare e consumare i pasti anche nelle situazioni più estreme. Sono resistenti e venduti assieme alla piccola stufa a legna.

Coltellini svizzeri, pinze multiuso e box con tutto l’occorrente per il pronto soccorso rappresentano idee regalo con le quali andare sul sicuro. Da non lasciarsi scappare anche il bracciale militare, realizzato con corde intrecciate e che non puoi mai mancare al polso di un vero boscaiolo.

Semplice da regolare e adatto anche per escursionismo, questo accessorio è un vero e proprio must have per chi affronta continue sfide all’aria aperta, in quanto integra una piccola bussola e tanti utili accessori per varie emergenze.

Per chi vuole fare le cose in grande e non intende badare a spese, invece, si raccomanda un moderno smart watch. I modelli sono tanti e contraddistinti da uno stile sportivo o elegante.

In ogni caso è bene puntare su un prodotto ricco di funzioni, ovvero in grado di gestire chiamate e notifiche, monitorare l’attività sportiva, conteggiare le calorie bruciate e le distanze percorse, fornire indicazioni stradali e tanto altro ancora. Magliette e tazze da colazione a tema boscaioli sono proposte low cost ma non per questo accattivanti e simpatiche.