Regali per avvocato

Come trovare l’omaggio giusto per un legale?

Le soluzioni sono più di quelle che si possano immaginare e sono state raccolte in questa pagina che racchiude le migliori idee regalo per avvocato, cioè articoli con i quali restare al sicuro.

I prodotti scelti sono perfetti per festeggiare ogni ricorrenza, dimostrare stima e gratitudine verso ogni professionista. Si tratta di regali accuratamente scelti, adatti per il lavoro, la casa o il tempo libero.

Migliori idee regalo utili per avvocato

Quando non si conoscono a fondo i gusti di un avvocato è meglio evitare qualcosa di personale, come profumi e capi di abbigliamento, per puntare su accessori indispensabili per il lavoro.

Ogni avvocato non potrà fare a meno di una borsa in cui contenere pratiche e documenti da portare in tribunale. Esistono tracolle dallo stile sportivo e classico, realizzate con resistenti tessuti o interamente in pelle.

Altrettanto graditi sono i set da scrivania, perfetti per arredare lo studio in maniera elegante e funzionale. Composti da sottomano a ribalta, tappetino per mouse, porta biglietti da visita, tagliacarte, porta lettere e bicchiere portapenne, questi set sono realizzati con pellami di alta qualità e permettono di preservare il piano della scrivania dall’usura.

Un altro regalo di sicuro successo e perfetto per qualsiasi avvocato è una penna elegante, a sfera o stilografica, meglio se racchiusa in un elegante astuccio e da sfoggiare per firmare atti e verbali di causa.

Esistono anche penne che si possono personalizzare, incidendo ad esempio le iniziali o il nome dell’avvocato, quando si vuole fare un omaggio particolare e unico nel suo genere.

Migliori idee regalo originali per un avvocato

Oltre agli articoli che possono essere usati durante le ore lavorative, ci sono diverse soluzioni che faranno la gioia di un avvocato.

A questo proposito, meritano una segnalazione le lampade da tavolo, utili per lo studio, ma ideali anche per arredare gli ambienti domestici. Le più apprezzate sono quelle dallo stile vintage, con paralume in vetro verde, stelo in ottone regolabile e accensione a catenella.

In alternativa si può sempre concentrare la scelta d’acquisto sulle statue da collezione, in ceramica o resina, rigorosamente a tema avvocato e che rendono gli ambienti ancora più accoglienti.

Anche le stampe e i quadri su tela si rivelano idee regalo esclusive, ma in questo caso bisogna scegliere decori e soggetti adatti. Quelli che ad esempio raffigurano la dea della giustizia bendata, la bilancia o il martelletto del giudice, sono perfetti per decorare lo studio legale.

Le migliori idee regalo originali per avvocato comprendono anche tanti accessori divertenti, come ad esempio le tazze da colazione decorate con scritte e disegni simpatici. Ci sono poi calzini, mattonelle in ceramica, chiavette USB, penne e altri accessori perfetti per fare piccole sorprese al collega avvocato.

Cosa regalare invece a un avvocato con la passione del fai da te?

Anche in questo caso abbiamo una soluzione vincente, ovvero la penna multifunzione che integra diversi strumenti da lavoro, come righello, pinza, cacciavite, forbice, torcia e tutto l’occorrente per portare a termine tanti progetti e riparazioni.

Migliori idee regalo eleganti per avvocato

In genere ogni avvocato veste in maniera impeccabile, cura molto l’aspetto per essere sempre ordinato in udienza.

Ecco, quindi, che un bel regalo potrebbe essere un set di cravatte in seta dallo stile formale. Ogni giorno il legale potrà cambiare outfit e creare abbinamenti alla moda. Per un avvocatessa, invece, saranno sempre azzeccati gioielli come collane con ciondoli, orecchini e bracciali, magari realizzati in argento e impreziositi da cristalli colorati.

Con l’avvento del processo telematico gli avvocati sono costantemente alle prese con dispositivi elettronici, per questo suggeriamo l’acquisto di smartphone e notebook di ultima generazione e dal design sofisticato.

Quando invece bisogna fare i conti con un budget di spesa più limitato, si può sempre optare per un tappetino per il mouse, meglio se decorato con il simbolo della bilancia. Questo accessorio utile renderà la postazione lavorativa molto professionale.

Restando sempre in tema di accessori per gli avvocati amanti della tecnologia, non bisogna dimenticare l’e-reader, cioè il pratico lettore per e-book che oggi è disponibile anche con luce integrata, per leggere senza problemi in ogni situazioni. Compatto, leggero e sottile, questo dispositivo è in grado di contenere moltissimi non solo codici e testi giuridici, ma anche romanzi, gialli e ogni genere di libro.

Ci sono poi anche diversi regali molto singolari che permettono di farsi ricordare nel tempo.

La lista comprende orologi in vinile da parete, lampade in 3D che cambiano colore e creano suggestivi giochi di luce, zaini con tutto il necessario per organizzare un pic nic all’aria aperta e tavolini da letto in bambù.

Per un avvocato molto esigente è bene puntare sui camini ecologici a bioetanolo, come quelli da tavolo e che assicurano tutto il fascino di un focolare tradizionale ma allo stesso tempo strizzano l’occhio al design.

Clessidre con sfere che si muovono verso l’alto, cantinette per vino e macchine da caffè automatiche sono ulteriori proposte da non lasciarsi scappare.