Regalo asilo
Quando arriva il momento di mandare all’asilo un bambino l’entusiasmo di mamma e papà, oltre che del resto della famiglia, cresce moltissimo. Questo spinge a comprare regali utili per affrontare al meglio le giornate da trascorrere nelle aule della scuola materna.
Se non sai proprio cosa acquistare, puoi sempre contare sulle nostre originali e indispensabili proposte.
In questa pagina trovi infatti I migliori regali per l’asilo bambina e bambino, ovvero gadget e accessori pensati per tutti i bimbi con età prescolare pronti a provare nuove esperienze in compagnia di maestre e compagni.
Migliori gadget per la scuola materna
Ogni scuola ha le sue regole. Mamma e papà alle prese con un figlio che sta per andare alla scuola materna dovranno occuparsi di acquistare tutto il materiale indispensabile.
Per evitare di portare a casa gadget superflui è importante partire dalle cose necessarie. Un esempio?
Lo zainetto prima di tutto. A questo riguardo abbiamo selezionato modelli per bambine e bambine, decorati con pupazzi, personaggi dei cartoni animati e altri motivi ispirati al mondo dell’infanzia.
Non si tratta solo di zaini belli da vedere e dal design elegante, ma anche comodi da trasportare grazie alle maniglie e agli spallacci imbottiti che, all’occorrenza, di possono regolare per assicurare il massimo comfort. Alcuni sono anche provvisti di ruote, quindi si possono trascinare come trolley da viaggio.
Altri regali utilissimi sono il grembiule e il sacchetto con i vestiti di ricambio, in cui mettere maglie, calze, scarpe e tutto il necessario per restare fuori casa diverse ore senza essere impreparati. Al set si possono aggiungere le ciabattine in gomma o i calzini antiscivolo.
Non bisogna poi dimenticare il materiale di cancelleria, come ad esempio quaderni, pastelli, gomme, blocchi da disegno, matite e set completi con forbici dalle punte arrotondate, righelli, evidenziatori e molto altro. Ogni bimba e bimbo potrà dare libero sfogo alla creatività, quindi trascorrere il tempo a scuola realizzando piccole opere d’arte.
Migliori accessori per l’asilo
Quando un bambino sta per iniziare l’asilo è bene pensare al corredino adatto.
Ma cosa serve davvero? In realtà bisogna procurare diversi accessori, specialmente quelli che riguardano l’ora della merenda. Scorrendo la nostra lista si trovano numerosi articoli pratici e funzionali per trasportare e consumare il pranzo all’asilo.
Abbiamo scelto bicchieri e posate in plastica dura per alimenti, molto resistenti, leggeri e sicuri. Sono caratterizzati da colori vivaci e renderanno il momento del pasto ancora più divertente.
Meritano anche una segnalazione i box per contenere la merenda, anche in questo caso decorati con disegni allegri, che assicurano la massima igiene. Non mancano poi set composti da borracce e porta mangiare a più scomparti.
Per restare sul sicuro, consigliamo i bavaglini per l’asilo.
In genere vengono venduti in confezioni assortiti e realizzati con vari materiali, come cotone e spugna. Molto gettonati sono anche i modelli in silicone, che offrono il vantaggio della facile manutenzione, visto che si possono lavare velocemente per farli tornare come nuovi.
Per iniziare al meglio l’avventura della scuola d’infanzia è necessario che tutti gli oggetti del piccolo siano facilmente riconoscibili. Per questo si possono acquistare delle targhette da personalizzare con il nome del bimbo e della bimba, da applicare poi ai singoli effetti personali.
Molti istituti scolastici preparano delle liste per i genitori, in modo da conoscere in modo preciso cosa comprare. Certe scuole, ad esempio, forniscono la merenda, ma altre richiedono che gli alunni portino tutto l’occorrente, comprese tovagliette in plastica, fazzoletti e piattini.
In alcuni casi potrebbe essere necessario acquistare set di spugne, giochi educative e abbigliamento comodo per svolgere le attività motorie. Da non trascurare anche gli accessori alla moda, perché l’occhio vuole la sua parte ed è importante presentarsi sui banchi al meglio sin dalla tenera età.
Un’idea regalo azzeccata potrebbe essere un orologio da polso, specialmente per i bimbi che frequentano la scuola materna e stanno imparando a leggere l’ora. In questo modo potranno sapere quando iniziano e terminano le lezioni. Abbiamo raccolto orologi in plastica, molto comodi e con quadranti super colorati che si sposano con ogni genere di outfit.