Regalo amicizia speciale

Cosa c’è di meglio dell’amicizia sincera che si crea fra due persone?

Avere qualcuno su cui poter sempre contare, disposto a dare una mano e con il quale trascorrere piacevoli momenti non ha prezzo.

I veri amici vanno sempre gratificati, magari con un regalo speciale da fare durante le festività più importanti, come Natale e Pasqua, ma non solo. Una sorpresa è sempre gradita anche in occasione del compleanno e senza attendere una ricorrenza, solo per il piacere di rendere diversa una giornata.

In questa pagina sono stati raccolti i migliori regali ispirati all’amicizia, gadget e accessori adatti per donna e uomo, con i quali sarà proprio difficile sbagliare.

Questi accessori e gadget alla moda, sono utili, contraddistinti da un design accattivante e in linea con le tendenze del momento. Per quanto poi riguarda i costi non c’è nulla da temere, in quanto le numerose proposte sono distinte per fasce di prezzo e non mancano alternative low cost.

Migliori regali amicizia per donna

Cosa si può regalare per un’amicizia del cuore?

Conoscendo i gusti della fortunata trovare il regalo perfetto per un’amicizia da donna sarà abbastanza semplice, ma quando si rimane a corto di idee, si possono sempre regalare accessori esclusivi, come ad esempio i charm da applicare ai bracciali, decorati con cristalli, pietre colorate e spesso incisi con frasi augurali.

Un’amica apprezzerà di certo anche altri bijoux, quali collane, orecchini, spille e anelli, realizzati in acciaio, argento o con finiture color oro. Lo stile di questi accessori è sobrio e talvolta elaborato, quindi ideale per mettere d’accordo ogni gusto.

Altri doni da prendere in seria considerazione per la migliore amica sono zaini da usare nel tempo libero, borsoni per lo sport e le borse a spalla o a mano. Da non perdere le eleganti pochette da sera, che spesso presentano tracolle a catena a chiusure particolari.

Meritano inoltre una segnalazione i tanto amati bracciali dell’amicizia, intrecciati con fili colorati e decorati con piccoli elementi smaltati a forma di unicorno, arcobaleno, panda, ananas, dinosauro e gelato. Sono venduti in set composti da più pezzi e possono essere scambiati con le amiche più care, così da diventare un simbolo di unione.

Un’amica con una passione per il design gradirà di certo soprammobili in ceramica e cristallo, grazie ai quali arredare con gusto ogni angolo dell’appartamento. Sono molto richiesti anche le statue da collezione, realizzate e dipinte a mano, che riproducono svariati soggetti con la massima cura per ogni piccolo dettaglio.

Migliori regali amicizia per uomo

Per l’amico caro e che è sempre presente nei momenti più difficili serve un regalo che non si trova così facilmente nei negozi fisici, quindi qualcosa di originale e che possa sorprendere.

Una lampada da tavolo con luci a LED integrate, che cambia colore e si può gestire anche a distanza attraverso il telecomando in dotazione, può fare la differenza.

Altrimenti si raccomanda di dare uno sguardo al vasto assortimento degli orologi da polso, che comprende modelli sportivi ed eleganti, con cinturino in pelle, cuoio, silicone o metallo. Il quadrante è spesso decorato con disegni stilizzati e si può scegliere in tante combinazioni di colore.

Il migliore amico merita un dono ricercato e che lo faccia sentire speciale. Ecco, quindi, che i gadget personalizzati possono fare la differenza e rendere ogni festa memorabile. T-shirt, cappellini, cuscini e portachiavi sono soltanto alcuni prodotti che possono essere stampati con il nome del fortunato, una data significativa o una dedica affettuosa.

I regali dell’amicizia per uomo non sono finiti qui, visto che includono simpatiche tazze per la colazione, organizer per la scrivania, attrezzi vari per praticare sport fra le mura domestiche e all’aperto, nonché libri, romanzi e manuali su vari temi interessanti.

Negli ultimi tempi stanno riscuotendo un certo successo i kit con tutto l’occorrente per realizzare il calco delle mani in gesso. All’interno della confezione si trovano anche le istruzioni, per dar vita a un’opera d’arte da mettere in bella mostra in casa.

Cornici per le foto, targhe da appendere a muro a tema amicizia, chiavette USB dalla forma insolita e collane con ciondolo che si può spezzare a metà, sono altre valide proposte da considerare.