Regalo alternativo

Sappiamo tutti quanto è complicato trovare il regalo giusto per uomo e donna, non solo in caso di persone che non si conoscono bene, ma anche perché lo scopo è in definitiva quello di non essere ripetitivi.

La questione si complica nel momento in cui i festeggiati hanno già tutto, non si accontentano facilmente, hanno gusti difficili e sono sempre alla ricerca di prodotti di nicchia.

Cosa fare in situazioni del genere?

Perdere tempo in lunghe ricerche in giro per negozi non è di certo la soluzione, per questo si può fare affidamento sulla nostra lista dedicata interamente ai regali alternativi, ovvero ai migliori per uomo e donna, con i quali sarà proprio difficile sbagliare.

Del resto questi gadget non si caratterizzano soltanto per il design accattivante, perché sono anche utili, alla moda, singolari e perfetti per evitare di fare un presente doppione.

Il vasto assortimento dei regali alternativi è stato inoltre suddiviso in due categorie, ovvero uomo e donna, proprio al fine di agevolare la scelta, per cui anche sotto questo profilo non sarà difficile fare shopping in modo ragionato.

Migliori regali alternativi per uomo

Per quanto riguarda i migliori regali alternativi per uomo si può iniziare dalle idee maggiormente divertenti e che strapperanno tante risate al festeggiato e agli invitati.

Molti uomini passano diverso tempo in bagno e allora perché non acquistare qualcosa che li possa intrattenere durante quei momenti fisiologici quotidiani? Scorrendo le varie proposte si trovano kit per giocare a golf mentre si rimane seduti sul water e altri esilaranti passatempi, quali manuali su come fare la cacca o carta igienica stampata con sudoku.

Altrimenti si può sempre pensare a qualcosa da usare in ufficio, come ad esempio i cuscini a forma di raccoglitore per schiacciare un pisolino fra un turno e l’altro, tazze per la pausa caffè decorate con disegni o scritte divertenti, contenitori per la carta a forma di cestino da basket, portapenne di design e giochi magnetici per trovare la concentrazione o scaricare lo stress.

Particolarmente interessanti sono poi i costumi da Borat, gli apribottiglie dalle forme più bizzarre, i kit per preparare il sushi in casa in maniera professionale o le lampade da tavolo con luci a LED che cambiano colore e si possono gestire anche a distanza tramite il telecomando in dotazione.

Da non perdere inoltre i grembiuli e gli attrezzi per il barbecue, i giochi da tavolo per trascorrere le serate in compagnia in modo diverso e il tanto desiderato piega abiti grazie al quale poter tenere l’armadio sempre in perfetto ordine.

Migliori regali alternativi per donna

L’assortimento dei migliori regali alternativi per donna non delude le aspettative in quanto abbastanza vasto e variegato, nonché ricco di soluzioni che non si trovano così facilmente presso i comuni negozi fisici.

Sandali a forma di pesce, coperte in pile con maniche integrate, cuscini maxi a forma di baguette, calzini con scritte divertenti e super colorati, diari da colorare per contrastare l’ansia e dispenser di fazzoletti che assomigliano a sculture in pietra sono soltanto alcune delle idee più gettonate.

Molto venduti sono inoltre i kit composti da tutto il necessario per realizzare il calco di mani e piedi con il gesso, nonché il cuscino a forma di braccio per le sigle. Da non perdere poi i cappelli a forma di coniglio e altri travestimenti ideali per organizzare feste a tema, pigiama party e altri eventi speciali.

Insomma i regali femminili alternativi lasciano sicuramente il segno e si rivelano sempre sorprese che riscuotono un certo successo. Amache da scrivania per stendere le gambe durante le ore lavorative o quando si studia, portachiavi con emoji, tazze per tisane decorate con gatti, magliette personalizzate e gratta schiena con impugnatura telescopica, sono i gadget più venduti del momento.

Per chi cerca qualcosa di veramente alternativo e non intende badare a spese raccomandiamo di dare uno sguardo alle macchine che consentono di realizzare velocemente pop corn e zucchero filato, ai set di calici per vino da personalizzare tramite incisione, alle luci a LED per la tazza del water e ai vari accessori per rendere la scrivania ancora più funzionale. Se la festeggiata dovesse già avere questi articoli si può sempre regalare il ‘niente’, del resto basta il pensiero!