Regalare un albero

I regali da fare alle persone care e che più si amano sono tanti, ma alcuni si rivelano non solo particolarmente originali, ma anche ricchi di profondo significato.

A questo proposito puoi scegliere di celebrare qualsiasi evento importante o di fare un sorpresa speciale regalando un albero.

Questo non è un comune e semplice dono, ma un gesto di speranza che riempirà il cuore di chi lo riceve. Adatto per Natale, compleanno, laurea, onomastico, San Valentino, Pasqua, nascita e molto altro, un albero riscuote di sicuro un grande successo.

Piantare un albero a distanza vuol dire anche dare una mano concreta all’ambiente e poter seguire comodamente da casa la crescita, quindi il progetto che da portare avanti nel lungo periodo. Le piante verranno messe a dimora dai contadini locali e permettono di generare numerosi vantaggi dal punto di vista ambientale ed economico.



Migliori alberi da regalare

Qualsiasi albero che si presta per essere regalato ha un suo valore ma puoi scoprire il significato in modo da scegliere quello più adatto per la persona da festeggiare. L’assortimento è piuttosto ampio e per tutte le tasche.

I migliori alberi da regalare includono infatti quelli da caffè, limone, arancio, avocado, markhamia, baobab, cacao, leucaena e tanto altro. In alternativa, se vuoi fare le cose in grande o stai pensando ad un regalo di gruppo, puoi anche scegliere fra i kit di alberi composti da più piante.

Ricorda che ogni specie non è solo geolocalizzata ma tracciata in modo preciso, in modo da consentire di monitorare lo sviluppo a distanza. A partire dall’acquisto bisogna solo attendere qualche settimana prima che l’albero venga piantato. In seguito la pianta avrà un suo diario in cui verranno annotate tutte le informazioni relative alla crescita, oltre che i dati per seguire costantemente il progetto.

Personalizza il tuo dono come preferisci.

Puoi quindi regalare alberi che simboleggiano energia, speranza, amore, amicizia, rinnovamento, solidarietà, fertilità, generosità, abbondanza, giustizia, vittoria, trionfo e successo nella vita. Non mancano anche alberi legati al segno zodiacale.

In tutti i casi i migliori alberi da regalare si rivelano doni insoliti e molto originali, perfetti per chi possiede già tutto o ha gusti complicati. Considera inoltre che i frutti dell’albero che deciderai di donare potranno essere impiegati come preziose risorse per sfamare le comunità locali.



Alberi da regalare e migliori abbonamenti

Esistono tante buone ragioni per regalare un albero alla migliore amica, al collega di lavoro, alla moglie, al fratello, alla zia o altra persona cara.

In un mondo che deve fare i conti con alti livelli di inquinamento, scegliere di far piantare un albero contribuisce ad assorbire le emissioni dannose presenti nell’aria.

Acquista quindi l’albero pagando in maniera sicura, indicando il nome del destinatario, una dedica e selezionando la modalità di consegna. Puoi optare per far recapitare il tuo dono con email o stampando un bigliettino.

Considera che oltre a scegliere un albero da donare puoi sempre abbonarti spaziando fra diversi pacchetti. Esistono infatti non soltanto abbonamenti mensili che permettono di piantare ogni mese una nuova pianta, ma anche quelli che prevedono progetti più ampi e che porteranno ad assorbire fino a 12 tonnellate di emissioni nocive.

Come piantare i migliori alberi?

L’unica cosa da fare è accedere alla piattaforma Treedom, l’unica che consente di scegliere e acquistare alberi da piantare a distanza, ma non solo.

Il sito offre la possibilità di seguire le fasi del progetto un passo dopo l’altro, quindi di verificare lo stato di crescita dell’arbusto.

Acquistare i migliori alberi online non vuol dire per forza affrontare investimenti eccessivi. Anche con una spesa contenuta riuscirai a fare un omaggio unico e molto particolare che lascerà il segno.

Sono questi doni che fanno la differenza e aiutano a rendere più pulito l’ambiente. I migliori alberi da regalare sono quindi la scelta più azzeccata se stai puntando alla massima sostenibilità e non hai intenzione di comprare oggetti banali.

Ogni pianta disponibile su Treedom ha una scheda con tutte le informazioni.

Non resta quindi che scegliere la tua pianta online e donarla virtualmente alle persone che ami. Con un gesto così semplice puoi fare davvero tanto per migliorare il nostro pianeta.+