Come regalare una stella
I doni da fare per stupire sono tanti, ma regalare una stella permette di aggiungere un tocco di magia a qualsiasi evento,
Questo gesto d’amore permette di dare un nome a un corpo celeste presente nel cielo, quindi di avere un astro personale e di ottenere il relativo certificato.
Vediamo quali sono i passi che bisogna seguire per compiere questo acquisto e sorprendere in maniera originale le persone più care, come la mamma, la fidanzata, il marito o il migliore amico.
Donare una stella: aspetti generali
Perfetto per lui e lei, il dono della stella è ideale per celebrare ogni evento e traguardo importante della vita, oltre che per fare una gradita sorpresa senza una ragione particolare.
La prima cosa da fare è accedere al portale ufficiale Online Star Register e inserire i propri dati, così da creare un profilo personale, passo indispensabile per poter scegliere la propria stella e attribuirle un nome.
Selezionare l’astro è abbastanza semplice e a tal proposito si può sfruttare l’apposita applicazione gratuita denominata “App Star Finder”. A questo punto sarà possibile creare un pacchetto a tema e una pagina personalizzata, da accompagnare a un messaggio o una dedica.
I destinatari di questo esclusivo omaggio potranno sempre ammirare l’astro che brilla nel firmamento, utilizzando le relative coordinate e attraverso l’app mobile che assicura una suggestiva vista in 3D.
Nello specifico, la mappa celeste si rivela indispensabile per poter identificare il corpo celeste acquistato, quindi per individuare immediatamente la stella personale e navigare nel cielo, come quando si usano i binocoli e telescopi.
Donare una stella completa di certificato di proprietà
Quando si acquista una stella tramite il sito Online Star Register si ottiene anche un documento ufficiale, ovvero un certificato in cui vengono indicati tutti i dati utili, quali il nome che è stato assegnato al corpo celeste, la data di creazione e le relative coordinate astronomiche.
Bisogna far presente che ciascuna registrazione è associata a un codice univoco, grazie al quale individuare la stella sarà abbastanza semplice e veloce. La mappa integrata sul portale consente di scoprire con molta chiarezza dove si trova il proprio astro e tutte le altre costellazioni della volta celeste.
Il tutto verrà recapitato all’interno di un raffinato cofanetto, completo di lettera personalizzata, certificato ufficiale, codice univoco e cartolina con dedica o messaggio augurale. All’interno della confezione si trovano inoltre le istruzioni per poter navigare usando le coordinate assegnate.
Quali pacchetti sono disponibili
Attualmente si possono scegliere tre distinti pacchetti regali, il primo dei quali chiamato “OnLine Star Gift” e proposto al prezzo di 24 euro.
Questa formula è ideale per fare un regalo all’ultimo minuto e quando si è a corto di idee, in quanto consente di stampare il pacchetto autonomamente e di risparmiare sulle spese di spedizione. Il tutto verrà consegnato nell’arco della giornata e una volta effettuato il pagamento.
In alternativa c’è il pacchetto “Regalo OSR”, che a differenza del primo comprende anche la registrazione a vita sul sito, il codice univoco per identificare la stella, una adesivo luminoso, il grafico girevole e il biglietto con il messaggio personale. Questo dono ha un costo complessivo di 39 euro, tariffe di spedizione inclusa, e arriva all’interno di un elegante cofanetto per una presentazione impeccabile.
Si segnala infine il pacchetto regalo “OSR Gift Card”, venduto a 39 euro e grazie al quale si può ricevere una carta regalo che il destinatario potrà usare per assegnare un nome alla sua stella. La gift card si può ottenere a mezzo posta oppure può essere anche scaricata in formato PDF e senza tempi lunghi di attesa.
Perché regalare una stella e personalizzarla
Compleanni, nascite, matrimoni, anniversari, onomastici e festività come Natale, Pasqua, Capodanno e San Valentino sono soltanto alcune delle occasioni giuste in cui regalare una stella del cielo da personalizzare con un nome.
Un omaggio di questo tipo può assumere diversi significati e suscitare forti emozioni.
Donare un corpo celeste, accompagnato da un certificato ufficiale, è anche la soluzione perfetta quando arriva il momento di colpire nel segno con qualcosa di singolare.
Acquistare il pacchetto fisico, che può essere personalizzato in tanti modi, è sempre la migliore opzione, anche perché si potrà tenere fra le mani e appendere al muro il documento stellare. Altrimenti, specialmente per fare una sorpresa in extremis, andrà bene il pacchetto base.