Le migliori piscine da esterno per il giardino

Basta l’arrivo del caldo tepore primaverile a scatenare in un attimo in chiunque la voglia e il desiderio di vivere rilassanti pomeriggi fatti da sole e rinfrescanti bagni in una piscina da esterno per giardino.

Tuttavia, molto spesso una giornata in piscina rischia di rivelarsi decisamente stressante a causa della ressa di persone su sdraio ed erba oppure delle urla di gruppi di ragazzi, mentre magari avresti solo voglia di rilassarti in pausa pranzo.

Optare per una soluzione privata come una piscina da esterno, ti consente di organizzare al meglio i tuoi momenti di svago e relax e goderti completamente le calde giornate di sole.
Contrariamente a quanto si possa pensare, non è necessario disporre di ampi giardini per installare una piscina da esterno: grazie alla vasta scelta di misure differenti disponibili sul mercato, un terrazzino sarà uno spazio perfetto per ospitare la tua nuova jacuzzi o una piscina gonfiabile autoportante.

Piscine da esterno per bambini

Piscinette gonfiabili e pratiche per bambini o dalle dimensioni maggiori e autoportanti per ospitare anche gli adulti, modelli dalla struttura rigida e funzionale o rilassanti e raffinate jacuzzi: l’universo delle piscine da esterno è davvero grande e offre prodotti di ogni dimensione, stile e design capaci di adattarsi perfettamente ad ogni ambiente esterno della casa.

Piscine da esterno fuori terra

Scegliere di acquistare una piscina da esterno si rivela una scelta vincente se il tuo desiderio è quello di possedere un impianto privato soprattutto perché ci sono una serie di vantaggi molto interessanti da considerare. Innanzi tutto, contrariamente a quanto si possa pensare il montaggio di questo tipo di prodotti è per tutti piuttosto semplice e davvero rapido. Inoltre, installare una piscina da esterno non richiede l’intervento di lavori come scavi e relativi cumuli di polvere, terra e pietre: al massimo ti potrà capitare di mettere a livello il terreno su cui poi poggerà la piscina.

Durante la fase di scelta e confronto che precede l’acquisto finale, è bene tenere presente che ci sono anche alcuni fattori importanti da tenere in considerazione, se vuoi essere sicuro di scegliere il prodotto giusto per le tue esigenze: materiali, prezzo e struttura.

Piscine da esterno gonfiabili

Le piscine da esterno gonfiabili sono perfette per i bambini e sono le più economiche della categoria. Altro grande punto a favore è quello di essere facili da svuotare, sgonfiare e riporre. Naturalmente le piscine gonfiabili destinate ai piccoli ospiti hanno dimensioni minori per poter garantire il bagno in completa sicurezza, ma se ti attira l’idea di un prodotto simile, tieni presente che ne esistono anche di grandi dimensioni e autoportanti per ospitare più adulti e regalare l’esperienza di un bagno sicuro grazie al bordo gonfiabile che regala stabilità alla piscina.

Poiché il materiale di cui sono prodotte le piscine gonfiabili non è studiato per essere idoneo alle rigide temperature invernali, dovrai ricordarti di sgonfiarla e riporla a fine stagione.

Piscine da esterno rigide

I modelli di piscina da esterno rigide con telaio in acciaio sono più resistenti e forti rispetto a quelli gonfiabili e solitamente più grandi, ma soprattutto non dovrai stare attento a non forare accidentalmente la camera d’aria. Anche loro vanno necessariamente smontati a fine estate e riposti con cura fino al prossimo utilizzo.

Molto spesso nelle confezioni di vendita si trovano accessori supplementari come filtri a pompa e pastiglie per la corretta e costante pulizia dell’acqua, una pratica scaletta per agevolare salite e discese e un comodo telo per la copertura durante le ore notturne, così da evitare che gli insetti entrino nell’acqua.
Inoltre, esistono svariati accessori che possono essere acquistati separatamente come strutture bordo vasca in diversi materiali, per appoggiare un cocktail oppure una rivista e godere appieno di tutto il relax che la tua area piscina può regalarti, ma anche simpatiche e colorate fontanelle per rallegrare la piscina e far divertire i bambini.

Piscine jacuzzi da esterno

Una delle prime sensazioni ad essere associata all’idea di piscina è senz’altro il divertimento: sole, mare, vacanze, grigliate all’aperto… Acquistare una piscina da esterno darà nuova vita agli spazi esterni della tua abitazione e ti regalerà momenti indimenticabili in famiglia o con gli amici. Tuttavia,con una piscina jacuzzi da esterno è bene ricordarsi che uno spazio simile fa inevitabilmente pensare anche a una spa privata, quindi porta subito alla mente pensieri calmi e rilassanti, quasi come se il tuo giardino diventasse in un attimo un romantico giardino giapponese. Se l’idea di relax è proprio quella che hai in mente e decidi di acquistare una piscina da esterno principalmente per questo motivo, forse dovresti orientarti su un modello in particolare: la jacuzzi.