I migliori libri da regalare ad una donna

Stai cercando il libro migliore da regalare ad una donna?

Abbiamo selezionato i migliori libri da regalare ad una donna con cui potrai far battere il cuore alla tua ragazza, sorella, moglie o madre.

Se non hai idee e vorresti un libro fuori dal comune, per sorprendere la tua amica, partner o mamma, in questo articolo potrai trovare i dieci migliori libri da regalare ad una donna.

Puoi prendere spunto da queste idee regalo originali, che stupiranno ed emozioneranno la tua ragazza per il suo compleanno o per San valentino! .

La lista dei dieci migliori libri da regalare ad una donna, comprende argomenti per ragazze dai vent’anni, fino ad una donna matura di cinquant’anni o più !

Gli argomenti sono tra i più variegati, troviamo libri sul femminismo, tema romantico, passione per la moda e il trucco, sui viaggi, sulla maternità, la pratica dello yoga, l’amore per gli animali, la cura della casa e sull’ecologia.

Ecco qui la lista dei libri proposti da donare ad una donna.

1)Make up. 100 anni allo specchio

Iniziamo la lista con il primo libro sulla storia del trucco.
Make up. 100 anni allo specchio di Antonio Ciaramella.
Questo libro è meraviglioso, pieno di illustrazioni che parlano di cent’anni di make-up.

Il libro che può essere definito sia un saggio che un manuale, perché fornisce tutte le informazione basi storiche per comprendere la cura della persona come concetto moderno. L’attitudine delle cura è maturata nel corso dei secoli, fino a diventare un must quotidiano per tutti.

L’autore pone particolare attenzione sulle scoperte fondamentali in campo scientifico e tecnologico che hanno dato una svolta al mondo del make-up e anche dell’hairstyle.

Un’opera completa, un must-have da regalare a tutte le appassionate di trucco che si interessano anche al mondo della moda in generale.

2)Storia della moda

Il secondo libro va a braccetto con il primo, perché inerente al mondo della moda.
Storia della moda di Enrica Morini.

Scrive Enrica, della trasformazione durante gli ultimi tre secoli, che ha fatto nascere la moda moderna.
La moda dei nobili è uscita dalle corti, influenzando un numero sempre crescente e maggiore di persone.

Diventa un fenomeno di massa, dove moltissime persone ne fanno una professione.
Produzione e commercio sono aumentate a dismisura con la rivoluzione tessile industriale.
Viene descritto benissimo il passaggio dalle marchandes de modes, all’haute couture, fino all’industrializzazione della confezione.

Rispetto ai secoli passati la moda moderna ora ha un ruolo rilevante sull’aspetto creativo.
Molti sono i nomi citati dei couturier parigini che hanno fatto la storia. Nomi indissolubili, perchè creatori dei cambiamenti culturali e di stile di vita, dall’ottocento ad oggi.
Personaggi famosi che sono stati punti di riferimento per l’intera industria della moda, ma soprattutto del loro pubblico che comprava i modelli delle sfilate per rinnovare il guardaroba.

Regalando questo libro, donerai alla tua amica, un viaggio tra i centri principali della moda moderna come New york, Firenze, Roma, Londra, Parigi e Milano.

3) Orgoglio e pregiudizio

Il terzo libro in classifica è un classico tra i migliori libri romantici, Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. 

Sale
Orgoglio e pregiudizio
  • Editore: Feltrinelli
  • Autore: Jane Austen , Sara Poledrelli , Melania La Russa
  • Collana: Universale economica
  • Formato: libro (dettagli non specificati)
  • Anno: 2013
  • Austen, Jane (Author)

Tra uno dei capolavori più popolari e amati della scrittrice. Descrive e racconta con parole appropriate la storia delle cinque figlie di Mrs Bennet, in cerca di matrimonio. Ambientato nella vita di campagna inglese a fine del Settecento.

Il destino della seconda figlia Elizabeth, la protagonista, si legherà amorosamente con Fitzwilliam Darcy, un uomo di una classe sociale diversa.
Ferita e delusa nel suo orgoglio, per aver incontrato un uomo non della sua stessa classe sociale, cerca vendetta ad ogni costo.

La storia è avvincente e romantica. Dimostra che la forza femminile non mancava nemmeno all’epoca. Elizabeth non si faceva schiacciare e reprimere da nessuno.

4) La vita segreta delle volpi

Il quarto libro è per una donna animalista, veterinaria o semplicemente amante degli animali.
La vita segreta delle volpi di Adele Brand, studiosa nel campo dell’ecologia ambientale, sarà un libro eccellente da donare.

Sale
La vita segreta delle volpi
  • Brand, Adele (Author)

Racconta di un mito, di centinaia di anni, del folclore sulla furbizia della volpe.
Nell’età contemporanea la volpe è uno dei carnivori più diffusi in natura, di vivace intelligenza.

L’autrice è una studiosa di volpi da oltre vent’anni, le ha osservate dalla foresta equatoriale dello Yucatàn ai deserti indiani, dal Canada alle metropoli densamente popolate e moderne come Londra. Nelle pagine di questo libro trascrive i suoi viaggi avventurosi e porta al lettore la sua conoscenza e passione, su questo animale parente dei cani.

Un libro ricco di informazioni scientifiche sulle abitudini, la cura dei cuccioli, le forme di comunicazione, le interazioni umane e aneddoti curiosi.
La donna che lo leggerà percepirà immediatamente, questo libro pieno d’amore, verso questo animale simbolo di resilienza.

5) Vivere e abitare Feng shui

Tua sorella o la tua amica sta per traslocare?
Con questo libro saprai già che dono fare per la nuova casa o il nuovo appartamento.
Vivere e abitare Feng shui di Daniela Bailo e Luca Negri.

Sale
Vivere e abitare Feng shui
12 Reviews
Vivere e abitare Feng shui
  • Bailo, Daniela (Author)

L’arte del feng shui e dell’abitare raccontato attraverso la saggezza orientale.
Il libro è illustrato e tratta di argomenti universali come il simbolo, l’importanza allegorica della forma, la percezione e i significati metaforici dell’abitazione.

Il Feng Shui, disciplina nata oltre migliaia di anni fa, insegna regole attuali e stimolanti su come organizzare e arredare la casa per vivere meglio, bilanciando le energie positive e negative del cosmo.
Il nome deriva da vento e acqua, richiamando l’equilibrio tra gli opposti, ying e yang.

La posizione di un edificio e dei materiali che lo compongono hanno un ruolo importantissimo, come anche i colori e gli oggetti presenti all’interno.

Con questo libro potrai aiutare la persona che lo riceve, a migliorare l’organizzazione degli spazi abitativi, il senso pratico in casa e nella vita.

Se vuoi dimostrare il tuo rispetto verso la donna, potresti stupire la tua fidanzata con questo libro.

6) Il femminismo è per tutti

Il sesto libro nella lista è Il femminismo è per tutti, di Bell Hooks descrive che cos’è il femminismo, pensato per essere letto da chiunque.

In questo chiaro e pratico manuale l’autore esplora la nascita del femminismo e la sua reale promessa di porre fine all’orrore del sessismo e dell’oppressione di genere.
Il femminismo è un movimento, che vuole essere uno strumento per la nuova visione del mondo.

Descrive di avvenimenti della vita quotidiana, mette in luce i nodi politici attuali come il rifiuto di femminismo da parte dell’Occidente.
Il testo esprime la necessità di ripensare al rapporto tra donne e lavoro in una società di crisi. Necessario è l’impegno per una conversione dell’uomo al femminismo.

Il linguaggio chiaro e schietto, che contraddistingue l’autore, afferma che la teoria del femminismo è in grado di liberare la società dalla violenza delle gerarchie.
Liberandoci diventiamo una cultura di reciprocità e giustizia.

7) Che cosa aspettarsi quando si aspetta

La tua amica è incinta, ma non sai cosa regalarle di utile. Il settimo libro in classifica è la scelta migliore, per aiutarla nel percorso che sta attraversando, la gravidanza.
Che cosa aspettarsi quando si aspetta di Heidi Murkoff è un libro ricolmo di spiegazioni, risposte e miti sfatati.

L’edizione è aggiornata per una nuova generazione di genitori che hanno bisogno di informazioni più accurate e da esperti.

Si consulta facilmente, il linguaggio della scrittrice è completo di tutto ciò che bisogna sapere sulla gravidanza.
Spiega il percorso da prima del concepimento fino al post partum.

Un libro che accompagna settimana dopo settimana, togliendo i dubbi sugli esami medici, sull’attività fisica al sesso e alla scelta di come e dove partorire il neonato.

8) L’incredibile viaggio delle piante

L’ottavo libro è per una donna ambientalista, ecologista, amante della natura
L’incredibile viaggio delle piante, di Stefano Mancuso, è libro giusto!

Stefano Mancuso, botanico, insegnante di arboricoltura, spiega di come le piante navigano intorno al mondo, delle loro capacità di dare vita alle isole incolte e di come sono in grado di crescere in luoghi inospitali, apparentemente senz’acqua.

Le piante viaggiano attraverso il tempo, convincendo gli animali, a fare loro da mezzo di trasporto, verso dovunque.
I semi delle piante millenarie si sono fatti trasportare di mano in mano, da eremiti, pionieri e signori del tempo.

Queste sono solo alcune delle storie raccontate all’interno del libro.
Trasmettono la forza della natura, facendo rimanere a bocca aperta.

9) Lo yoga nella vita

Il penultimo libro è per far rilassare la tua amica o partner stressata.
Lo yoga nella vita di Donna Farhi.

L’autrice scrive del potere che possiede lo yoga. In due decenni di testimonianze, ha visto risvegliare corpo, mente e cuore di molte persone.
Tutti possediamo comportamenti apparentemente inamovibili, tutti schemi di comportamento che attraverso la pratica quotidiana dello yoga cambieranno.

Praticare lo yoga quotidianamente fa riscoprire la nostra bontà innata e quella delle altre persone. Ci permette di creare esperienze e connessioni più semplici con gli altri.

L’apertura del cuore, portata dallo yoga non è un concetto astratto, raggiungibile solo dalle persone intelligentissime, ma chi lo pratica diventa capace di provare sentimenti come la tenerezza, la gioia e il dolore senza reprimerli.

Questo emozionante libro porterà all’apertura mentale e a osservare con chiarezza il momento presente con l’empatia che abbiamo. Soltanto tornando nel nostro corpo, a casa, saremo in grado di fare tutte queste cose.

10) Sulla strada giusta

L’ultimo libro è per l’amica, compagna, sorella viaggiatrice che sogna di andare in terre sperdute.
Sulla strada giusta di Francesco Grandis è il racconto della magia del viaggio.

Sulla strada giusta
487 Reviews
Sulla strada giusta
  • Grandis, Francesco (Author)

Raccontato in prima persona dallo stesso autore, definisce il viaggio infiniti, che attraversa gli occhi, il cuore e la testa.

Le immagini che trasmette attraverso la sua narrazione sono di profonda libertà, silenzio e immensità. Francesco aveva un sogno che credeva impossibile da realizzare.
A trentuno anni decise di lasciare tutto e di incamminarsi su sentieri sconosciuti.

Cercava una risposta ai confini del mondo, senza sapere se sarebbe mai tornato alla vita di prima. Passo dal Sudamerica a Budapest, dall’India alla Scandinavia.

Il viaggio gli dimostrerà chi è veramente, giorno dopo giorno. Si è messo in gioco, lontano dalle abitudini e dagli affetti.

Questo è il suo primo libro pubblicato, invita a svegliarci dalla pigrizia della routine quotidiana e di ricordarci di inseguire la felicità.

La lista dei libri non è conclusa, spero che tra gli altri selezionati sotto potrete trovare il libro migliore da regalare ad una donna!

Sale
Il tuo anno perfetto inizia da qui
Il tuo anno perfetto inizia da qui
Editore: Garzanti; Autore: Charlotte Lucas , Roberta Scarabelli; Collana: Elefanti bestseller
12,35 EUR
Perché tu vali! Un libro pieno d’amore. Per te.
Perché tu vali! Un libro pieno d’amore. Per te.
Terrizzi, Giovanna (Author)
9,99 EUR
Donne che comprano fiori
Donne che comprano fiori
Editore: Feltrinelli; Autore: Vanessa Montfort , Enrica Budetta; Collana: Universale economica
10,45 EUR
Sale
La ragazza della neve
La ragazza della neve
Editore: Newton Compton Editori; Autore: Pam Jenoff , Tullia Raspini; Collana: Gli insuperabili Gold
4,66 EUR
Il cervello delle donne
Il cervello delle donne
Brizendine Louann (Author)
9,90 EUR
Sale
Donne al quadrato
Donne al quadrato
Storace, Antonia (Author)
11,40 EUR
Sale
Buona vita. Tu sei una meraviglia
Buona vita. Tu sei una meraviglia
Francesco (Jorge Mario Bergoglio) (Author)
15,10 EUR
Il peso dell'anima
Il peso dell'anima
Russo, Paola (Author)
7,90 EUR
Sale
150 cose da fare con la tua migliore amica
150 cose da fare con la tua migliore amica
Warkus, Iris (Author)
9,40 EUR
Sale
La cacciatrice di storie perdute
La cacciatrice di storie perdute
Badani, Sejal (Author)
3,70 EUR
Fiorire d'inverno: La mia storia
Fiorire d'inverno: La mia storia
Toffa, Nadia (Author)
9,99 EUR
Sale