Idee regalo per un ingegnere.

In occasione di un regalo per un ingegnere si possono trovare diverse idee semplici, economiche e davvero molto divertenti. Ci sono svariati tipi di regali per un ingegnere molto, creativi, professionali o divertenti e che potrebbe piacere sia a professionisti giovani che meno giovani, uomini e donne. Sotto sono elencate alcune tra le migliori idee regalo presenti su Amazon:


Buy Now
EUR 47,40
New: EUR 19,94 EUR
Buy Now

Non sai cosa regalare ad un ingegnere uomo o donna?

Un esempio è la pennetta USB professionale a forma di ingegnere; questa memory flash 2.0 permetterà di scaricare i dati in maniera molto veloce o di archiviare in qualsiasi momento i propri dati sulla pennetta. L’oggetto ha anche un piccolo portachiavi per portarla sempre con sé. L’arma vincente del prodotto è sicuramente il design, con la classica iconografia dell’ingegnere realizzata in materiale molto morbido e resistente agli urti, disponibile sia in versione maschile che femminile.

 

Un altro regalo che potrebbe rivelarsi funzionale per la pratica da ingegnere è la penna multiuso, anche questa adatta sia per le donne che per gli uomini. La penna è stata ideata per avere sei funzionalità in un solo oggetto: nello specifico parliamo di funzione scrittura, cacciavite a testa piatta, cacciavite rimuovendo la base della stilo, livella a bolla per qualsiasi progetto di carpenteria, righello in pollici e centimetri, stilo per tablet e smartphone qualora si abbiano le mani sporche. In poche parole, un regalo utilissimo a fronte di un costo davvero irrisorio e disponibile in due varianti cromatiche.
In alternativa, la scatola contenente un set da 4 pezzi per ingegneri può essere un buon regalo inusuale. Il design è semplice e molto elegante, con scrigno in legno grezzo che nasconde al suo interno quattro utensili in acciaio di alta qualità e che possono rivelarsi utili durante il lavoro nei cantieri. Le squadre sono molto precise e resistenti agli urti, per un ingegnere è quasi indispensabile avere delle squadre accurate per svolgere in maniera efficiente e precisa il proprio lavoro, perciò potrebbe essere un’idea molto carina specialmente se il professionista non ha una piccola valigetta portabile al lavoro.

 

E se invece avesse uno studio con una scrivania quasi vuota si potrebbe pensare di regalare dei soprammobili in metallo con raffigurati e stilizzati due ingegneri in acciaio che controllano un progetto. Il design è moderno e particolareggiato, i modellini sono costituiti da viti, dadi, metalli e rivelano una destrezza manuale davvero affascinante.
Sempre da regalare per un contesto professionale e da mettere all’interno di uno studio: l’orologio da parete con diverse formule matematiche. L’idea è quella di giocare con la scienza e rappresentare i vari orari della giornata in maniera meno convenzionale. Altri regali più intimi, adatti qualora si volesse fare un regalo a un amico ingegnere, sono la maglietta e la tazza in ceramica con raffigurati degli slogan a tema. Il modello della maglietta è una classica T-shirt estiva, disponibile in diverse varianti cromatiche, anche la tazza ha diversi assortimenti per soddisfare i clienti più esigenti.