Accessori e idee regalo per un cacciatore.

Riuscire a trovare idee per dei regali per i cacciatori tanto utili quanto originali è impresa ardua. Il motivo è presto spiegato, chiunque pratichi questa disciplina è probabile che sia già in possesso di tutto l’occorrente per la caccia, sia che si parli di abbigliamento che di attrezzatura. La cosa positiva sta nel fatto che niente è eterno. Dalle scarpe, ai vestiti fino ad arrivare alle armi, tutto è soggetto ad usura. Senza contare il fatto che un cacciatore che si rispetti dovrebbe sempre avere delle scorte da cui poter attingere in caso di necessità ed un posto dove poter conservare tutti i suoi arnesi.


Cosa regalare ad un cacciatore?

La prima idea regalo che possiamo consigliarvi è sicuramente la fotocamera da caccia con visione notturna. Si sa, i dispositivi elettronici sono una delle prime cose soggette a malfunzionamenti ed in ogni caso con il passare del tempo diventano obsoleti in quanto ogni giorno vengono messe in commercio fotocamere con risoluzioni sempre più estreme. Quindi se non volete sbagliare, con questo regalo farete un figurone.

Un altro regalo con cui non sbaglierete è tutto quello che concerne l’abbigliamento. Nonostante un cacciatore che si rispetti abbia già tutto il necessario, una maglietta nuova a tema caccia è sempre ben accetta. In commercio ne esistono di diverse ed originali, ognuna con particolari frasi o immagini in modo da soddisfare i gusti di tutti. Anche i calzini sportivi sono un regalo apprezzatissimo dai cacciatori. Nonostante possa sembrare un regalo scontato bisogna dire che durante l’attività di cacciatore i calzini sono i primi indumenti a rovinarsi, con conseguente rischio di dover camminare con i piedi inzuppati e freddi. Un paio di calzini per la caccia sono una manna dal cielo per tutti coloro che, durante la caccia, immergono i piedi nel fango.

Sempre per il medesimo motivo, l’usura, anche un coltellino multiuso svizzero è una buonissima idea regalo. A furia di sventrare animali, segare il legno, aprire bottiglie, il coltellino si usura in tutti i suoi componenti e per questo è bene che un cacciatore abbia sempre un secondo coltellino multiuso pronto in caso di necessità. Anche le borracce, sopratutto quelle fatte con materiali plastici, tendono a deteriorarsi o a lungo andare ad avere un cattivo odore. Se volete fare davvero un figurone, il consiglio è quello di acquistare una borraccia che si distingua da quelle classiche fatte con materiali scadenti ed esteticamente insignificanti. Una bella borraccia in acciaio inox con un motivo rappresentante qualcosa inerente la caccia è un regalo che non vi farà passare inosservati. Lo stesso dicasi degli accendini.

La maggior parte dei cacciatori è in possesso dei classici bic, voi potete distinguervi regalando un accendino zippo, antivento, magari cromato, con un incisione raffigurante qualcosa riguardante la caccia. Se invece avete a che fare con una persona che pratica sì la caccia ma più come disciplina da eseguire durante il tempo libero, allora il consiglio è di optare per degli articoli un pò più soft e non troppo tecnici. Ad esempio un film concernente la caccia è un ottima scelta perché è un qualcosa che potrebbe magari spingere la persona ad intraprendere la disciplina della caccia in modo più serio e non come semplice hobby. Anche gadget come portafogli in vera pelle e teli da mare (a tema di caccia) sono regali ben apprezzati da chi non pratica la caccia a livello “agonistico”.