Accessori e idee regalo per un corridore.

La corsa è uno degli sport più semplici se non il più semplice in assoluto. Nonostante ciò un’attrezzatura adeguata o il dispositivo di ultima generazione possono innalzare di molto la qualità dell’allenamento di chi corre.

Trovare una idea regalo che possa soddisfare un appassionato di corsa non è facile, per questo qui sotto troverete una lista tra le migliori idee regalo per uno sportivo runner presenti su amazon:


Cosa regalare ad un appassionato di corsa?

Tra i papali regali da poter fare ad un runner, l’orologio gps è sicuramente tra i primi. Sicuramente è legato al livello del runner, ma prima o poi chiunque pratica questa disciplina sentirà la necessità di questo accessorio. I chilometri percorsi, il tempo di corsa, la velocità con cui si corre, sono tutte informazioni che un runner che si rispetti vuole sapere. Un altro accessorio essenziale per la corsa sono le scarpe da running. In questo caso però bisogna conoscere perfettamente il destinatario del regalo, essere a conoscenza del suo desiderio per un nuovo modello e sopratutto conoscere perfettamente come corre, quale numero calza e il suo appoggio del piede. Il consiglio è quello di chiedere a qualche persona a lui vicina o magari acquistare il modello nuovo delle scarpe di cui è in possesso ora.

Se poi colui a cui dovete fare il regalo è un appassionato delle corse notturne allora può essere una bona idea optare per una lampada da corsa a led. Perfetta per praticare il running in totale sicurezza, risulta leggera, pratica e non deleteria per le prestazioni. Considerando poi che anche il runner più patito è difficile che faccia a meno del proprio smartphone, una fascia da braccio porta cellulare è un’idea regalo niente male. In questo modo il runner potrà sempre rimanere connesso senza il rischio di perdere o far cadere il cellulare.

Se poi volete proprio sorprendere la persona a cui dovete fare il regalo, allora provate con il berretto con cuffie stereo integrati. Chi pratica running, è appassionato di musica ed ama macinare km in compagnia di buone canzoni, amerà di certo questo articolo. In particolare è sufficiente che egli connetta il telefono alle cuffie (inserite all’interno del berretto) tramite bluethoot ed il gioco è fatto, potrà correre al caldo in compagnia delle sue canzoni preferite. Se invece colui al quale è destinato il regalo è sì un tipo appassionato di running, ma che durante i mesi invernali più freddi non pratica la disciplina per paura di un influenza, allora il tapis roulant è il regalo giusto. In questo modo egli potrà praticare la sua passione comodamente da casa e senza il rischio di ammalarsi.

L’ultima idea regalo che vi proponiamo è rivolta a tutti coloro che praticano il running al livello agonistico o comunque in modo estremamente serio. Pensate a tutte le volte in cui durante una maratona o durante una lunga corsa si avverte il bisogno impellente di idratarsi, portare una borraccia è davvero scomodo ed in ogni caso la quantità di liquido che può essere contenuta in un accessorio di questo tipo non è grado di dissetare un runner. Per questo sono stati progettati gli zainetti running idratazione, molto comodi da indossare ed in grado di contenere fino a 2-3 litri d’acqua. Pertanto se avete a che fare con un agonista della corsa questo regalo è perfetto.