Idee regalo per il diciottesimo compleanno.

Molto importante è la ricerca del regalo giusto per l’occasione dei diciottesimi compleanni, considerati un vero e proprio “traguardo”, varco nell’età adulta, quasi come potrebbe essere il rituale di passaggio di alcune religioni (e come in effetti il diciottesimo rappresenta in alcune religioni) e che deve dunque essere sottolineato da una festa e dei regali in grado di far rendere conto le persone festeggiate dell’importanza dell’evento.


Cosa regalare ad una festa di compleanno quando si diventa maggiorenni?

Potendo contare sempre sull’umorismo come arma vincente per qualsiasi regalo, nel caso dei 18 anni la soluzione giusta potrebbe essere rappresentata dall’intramontabile maglietta con annessa personalizzazione, che sia divertente o seria e sicuramente può rappresentare un regalo apprezzato più o meno qualsiasi capo d’abbigliamento, data la giovane età. Alcune idee che avevamo citato sopra, come soprammobili o oggetti umoristici, possono valere anche per questa festa, non è raro infatti che per i diciottesimi i regali più eclatanti coincidano anche con quelli più divertenti.

Persino palloncini, o decorazioni particolari per la festa potrebbero essere un regalo gradito, in quanto come abbiamo detto, si tende a festeggiare l’evento in grande e occuparsi delle decorazioni e degli “addobbi” di un tavolo, di una stanza o addirittura chissà, di una macchina, di una facciata di palazzo, potrebbero essere tutte fantastiche sorprese con cui stupire i festeggiati e stappare una bottiglia di spumante. Anche palloncini e altre cose apparentemente “temporanee” potrebbero rappresentare il giusto regalo, in quanto aiuterebbero alla festa ad avere un qualcosa di originale e divertente, senza peraltro richiedere un investimento economico esagerato.

Si può pensare ancora ad altro, come magari corone, o gioielli, anche magari di bigiotteria, per dare alla persona festeggiata un qualcosa da tenere indosso e ricordare non solo voi che gliel’avete regalato, ma la giornata piacevole trascorsa.
Le idee regalo anche in questo caso non mancano e, anche qui, sicuramente c’è da prendere in considerazione il vostro budget, la preferenza dei diretti interessati che riceveranno i regali e non in ultimo la maniera in cui sarà festeggiato l’evento. Se sapete che, ad esempio, la festa sarà in piscina d’estate o magari in un giardino, potrebbe essere divertente pensare a dei giocattoli gonfiabili o galleggianti, ispirati proprio al tema dei 18 anni. Altrimenti potreste considerare la classica, antica e sempre benvoluta busta con soldi, accompagnandola con delle cartoline particolari o altre cose scherzose.