Kit da regalare

I kit regalo per lui e lei sono sempre delle belle soluzioni con le quali fare sempre un’ottima figura.

In genere questi box contengono vari prodotti utili della stessa marca e che possono essere utilizzati per la casa, il tempo libero e lo sport.

Le soluzioni disponibili sono davvero tante e distinte per fasce di prezzo. Oltre quelle intramontabili e che non passano mai di moda, ci sono diversi kit più alternativi e originali, perfetti quando bisogna fare una sorpresa speciale.

Kit per donna e uomo

La scelta dei kit regalo comincia da quelli ispirati all’aromaterapia e che si possono utilizzare per fare la doccia.

La confezione, molto curata ed elegante, contiene dei piccoli dischi, molto simili alle pastiglie, da sciogliere in acqua e che sprigionano un delicato profumo. In questo modo il momento della pulizia del corpo sarà abbastanza piacevole e rilassante. Altrimenti ci sono sempre i cofanetti con gel, bagnoschiuma e crema corpo da scegliere in tante fragranze e confezionati all’interno di ceste e sacchetti in stoffa.

Altro kit da non lasciarsi scappare è quello dedicato alla cura delle mani che racchiude creme realizzate in Francia dall’effetto idratante e nutriente. Il tutto è solitamente presentato all’interno di una bella scatola in metallo che potrà essere utilizzata per custodire piccoli accessori ed effetti personali.

Diverso dai soliti kit regalo che si trovano in commercio è quello che permette di realizzare fra le mura domestiche delle candele profumate e che prevede in dotazione stoppini, barattoli, bastoncini di soia e le istruzioni in lingua italiana.

Non mancano poi kit per lui e lei con prodotti bio grazie ai quali eseguire trattamenti viso e corpo a base di aloe vera e con altri prodotti realizzati con ingredienti di origine naturale, delicati sulla pelle e che non provocano effetti indesiderati.

Kit regalo originali ed economici per donna e uomo

A differenza di quello che si potrebbe pensare, l’acquisto di un kit regalo per uomo e donna non comporta una spesa eccessiva, anche perché ci sono tante opzioni low cost con le quali fare stupire i festeggiati e distinguersi con stile.

Un esempio potrebbe essere il kit con prodotti al profumo di lavanda a cui abbinare il cofanetto a forma di piccola vasca da bagno contenente gel doccia, shampoo e sapone per le mani.

Negli ultimi tempi stanno riscuotendo un certo successo anche i kit regalo per gli amanti dell’arte, completi di pennarelli, colori, matite, righelli, pastelli a cera, pennelli e tutto l’occorrente per disegnare.

Ogni kit regalo può essere scelto tenendo conto di quelle che sono le passione e i gusti dei destinatari. Scorrendo la lista si trovano alternative insolite, come le scatole con diversi fiori da té e teiera in vetro, nonché valigette spezie selezionate per dare un tocco di gusto a qualsiasi piatto.

Coloro che devono fare i conti con un budget di spesa contenuto potranno inoltre spaziare fra i kit regalo per lui e lei che sono ispirati al mondo del giardinaggio. Solitamente hanno la forma di valigette dentro le quali si trovano attrezzi da lavoro, guanti, forbici per la potatura e piccoli vasi.

Un altro kit  da non perdere è quello dedicato ai regali per appassionati di vino, che si presenta come una cassetta, generalmente in legno, in cui trovare attrezzi da sommelier, quali cavatappi, dosatori e salvagoccia. Alcuni hanno un design accattivante e ad esempio presentano la forma di bottiglia o di scatole che una volta chiuse possono essere usate per giocare a dama.

Insomma le soluzioni sono più di quelle che si possono immaginare e sarà possibile accontentare anche i ragazzi con kit per la scuola o contenenti utili articoli di cancelleria. Meritano poi di essere ricordati i cofanetti con l’occorrente per realizzare bellissimi braccialetti colorati e quelli per neonato a tema Disney.

Kit regalo per barman, adatti per organizzare un pic nic all’aria aperta o una grigliata in compagnia sono altre interessanti alternative da regalare per Natale, Pasqua, San Valentino, festa della donna o del papà.

Coloro che hanno già tutto potranno di certo apprezzare un kit regalo contente diversi semi per la coltivazione di erbe aromatiche, ortaggi rari, fiori da giardino e piante medicinali, da abbinare ai cofanetti con vasi ornamentali realizzati in ceramica.