Come scegliere tra i migliori barbeque da esterno.

Con l’arrivo delle belle giornate e della stagione calda, organizzare delle grigliate nel weekend tra amici o in famiglia diventa un vero e proprio must. Certo, la scelta è vasta perché i modelli sono veramente tanti: si va dai barbecue dotati di griglia e trasportabili a quelli invece un po’ più impegnativi, generalmente a carbone o a legna o, ancora, funzionanti a gas, che possono essere dotati di ruote.

Sotto ne troverete una selezione tra i migliori testati dagli utenti amazon.

La scelta deve ricadere su un modello che si adatti perfettamente allo spazio che si ha a disposizione:

Per esempio, se si intende posizionare il barbecue su un terrazzo particolarmente ristretto o su un balcone, allora si dovrà prediligere un barbecue elettrico oppure una plancha a gas. Questi due modelli, infatti, sono facili da usare e sono perfetti anche per tutti coloro che magari vivono in città e sono sprovvisti di giardino: in questo modo, non c’è bisogno di rinunciare ad una grigliata primaverile!

Se, al contrario, lo spazio a disposizione è molto più esteso, allora si potrà optare per un barbecue a carbonella o a legna: è perfetto per gli amanti della brace e può essere utilizzato occasionalmente per cuocere in maniera diretta, indiretta o anche allo spiedo.

Per gli spazi particolarmente estesi, poi, c’è anche una valida alternativa, rappresentata dal barbecue a gas: è ottimo per coloro che intendono utilizzare il barbecue frequentemente, ed essendo anche di grande dimensioni permette di cucinare anche per moltissime persone alla volta.

I modelli più validi, poi, sono dotati anche di un carrello sottostante per riporre tutto l’occorrente per il barbecue, come per esempio condimenti o utensili vari, o ancora dei tavoli laterali per riporre il cibo già cucinato. Insomma, la scelta deve essere guidata dalle proprie esigenze: maggiore è lo spazio a disposizione, maggiori saranno le alternative disponibili e soprattutto migliore sarà la qualità dei prodotti cucinati.

Altro elemento da considerare è, ovviamente, la frequenza di utilizzo: se si intende acquistare un barbecue per organizzare grigliate molto frequentemente, va da sé che bisognerà scegliere un modello in grado di cucinare grandi quantità di cibo e che si accenda il più velocemente possibile, per questo un modello funzionante a gas potrebbe rappresentare la scelta più appropriata.

Qui sotto troverete una selezione tra i migliori barbeque in rapporto qualità prezzo da acquistare presenti su amazon: