Gioco da regalare per battesimo

Quando arriva il momento di festeggiare il battesimo di un bambino o di una bambina sono diversi i regali che si possono acquistare, fra cui i classici oggetti in oro e in argento, la busta con i soldi e altri gadget a tema già visti.

In realtà i piccoli amano i giochi e per questo si può pensare di prenderne uno particolarmente bello, quindi in grado di intrattenere a lungo senza mai annoiare.

In questa pagina sono stati selezionati i migliori giochi per il battesimo da regalare con i quali sarà proprio difficile sbagliare, che piacciono sia ai bambi che ai genitori, nonché realizzati con materiali sicuri.

Si tratta di gadget particolarmente in voga e molto ricercati per aggiungere ai festeggiamenti del battesimo un tocco di magia.

Migliori regali per il battesimo

Prima di scoprire quali possano essere i migliori giochi per il battesimo è bene sapere come mai questi articoli registrano un elevato picco di vendite e sono così amati.

Un gioco semplice, dal design accattivante e rifinito in ogni più piccolo particolare, consente di stimolare l’apprendimento, la fantasia e la curiosità. Per essere sicuri di non sbagliare si possono iniziare a considerare le proposte intramontabili, come ad esempio tricicli, vespe, proiettori che illuminano il soffitto, mini macchine fotografiche e peluche di ogni forma e dimensione. Tutti questi regali vengono distribuiti da aziende leader nel settore e vengono appositamente progettati per garantire durevolezza nel tempo.

Altre proposte interessanti da non lasciarsi sfuggire sono i puzzle classici e magnetici, le celebri costruzioni a marchio Lego, nonché i mattoncini in legno perfetti per i bimbi molto piccoli, i quali potranno imparare ad apprendere i colori e le forme geometriche. In alternativa andranno bene gli album e i set da disegno, le paste modellabili e i diari da colorare. Questi giochi si devono usare sempre sotto la supervisione degli adulti per garantire la massima sicurezza.

Tappeti musicali, orologi intelligenti da polso, cagnolini parlanti, giostre da agganciare alla culla per favorire il riposo e creare un’atmosfera rilassante, cavallucci a dondolo e cubi che consentono di svolgere tante attività ogni giorno, sono ulteriori soluzioni da non trascurare per fare un presente diverso dal solito e che consentirà di distinguersi dal resto degli invitati.

I migliori giochi per il battesimo non sono di certo finiti qui e infatti le soluzioni consentono di soddisfare esigenze diversificate inoltre con pochi e semplici click sarà facile ordinare oggetti che non si trovano così facilmente nei comuni negozi. Questo vale ad esempio per i tavoli gioco che emettono suoni, i libri ispirati al mondo degli animali e i banchi da lavoro con luci integrate.

Regalare i migliori giochi per il battesimo vuol dire stimolare efficacemente lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei piccoli, ma non solo.

I bambini potranno infatti scoprire le parole, imparare a confrontarsi, a relazionarsi, liberare la fantasia e divertirsi. I giochi selezionati permettono di ridurre lo stress e di passare il tempo in modo sempre stimolante.

Per bambini che hanno già tutto raccomandiamo poi di dare un’occhiata ai tappeti da colorare che si possono utilizzare anche in compagnia, alle luci notturne per decorare la cameretta e renderla ancora più accogliente, nonché ai coniglietti interattivi che si trasformano in fedeli compagni. Quando in casa non ci sono problemi di spazio, invece, si possono ordinare scivoli, tavoli da gioco, pupazzi maxi che gattonano e cantano, cottage degli animali, casette e torri colorate.

A differenza di quello che si potrebbe pensare i regali per il battesimo non sono solo acquistati da amici e parenti lontani, ma vengono scelti anche dalle madrine e dai padrini, oltre che dai nonni e dagli stessi genitori. I piccoli apprezzano sicuramente questi articoli rispetto a tanti altri oggetti che potranno usare solo in età adulta e poi c’è ancora del tempo per pensare a qualcosa che possa andar bene per la scuola, l’asilo o le attività sportive.

Questi giocattoli sono inoltre un’alternativa ai prodotti di tecnologia, agli album per le foto, ai set per la pappa, ai kit per il bagnetto, ai capi di abbigliamento e ai gadget personalizzati con nome. Volendo i migliori giochi per battesimo si possono ordinare come dono da fare in comitiva ma in questo caso, visto che la somma raccolta raggiungerà un certo importo, si potrà optare per qualcosa di più importante o per più scatole gioco in maniera da variare l’intrattenimento ogni giorno.