Migliori esperienze da regalare
- Devi fare un regalo speciale ma sei a corto di idee?
- Chi riceverà il dono possiede già tutto o ha gusti particolarmente difficili?
In questi casi si può sempre stupire omaggiando un’esperienza unica e che si trasformerà in un ricordo indelebile.
Che sia un compleanno, Natale, un anniversario o qualsiasi altro importante evento, l’importante è presentarsi alla festa con qualcosa di originale e che possa lasciare piacevolmente a bocca aperta.
A questo proposito ricorda che le esperienze spesso sono decisamente preferibili ai tradizionali regali materiali, in quanto permettono di vivere momenti rilassanti, avvincenti e comunque fuori dall’ordinario.
Le migliori esperienze da regalare originali ed appassionanti sono ideali da donare ai migliori amici, alle persone care o si presentano sotto forma di coupon che puoi utilizzare in prima persona.
Questi buoni vengono accettati da tantissime strutture e mettono d’accordo proprio tutti.
Migliori esperienze romantiche
Quando arriva il momento di scegliere il regalo per San Valentino o un’altra occasione legata al fidanzamento o al matrimonio, si può spaziare fra tantissime esperienze e che permettono di rafforzare il legame di coppia.
Le migliori esperienze romantiche comprendono ad esempio la possibilità di fare una cena a lume di candela in un posto insolito come all’interno di un tram o di pernottare in una casa sull’albero.
Puoi anche regalare una giornata speciale in una prestigiosa SPA, un trattamento benessere che include un massaggio rilassante o una fotostoria d’amore con tutti gli scatti più belli e da portare sempre nel cuore.
Migliori esperienze per persone che amano l’avventura
Il catalogo delle migliori esperienze è ricco anche di soluzioni per accontentare le esigenze dei più temerari.
Oltre al giro in mongolfiera, puoi acquistare un buono regalo da spendere per pilotare un elicottero o per fare un volo in aeroplano.
Altrimenti puoi sempre optare per un’escursione con volo in parapendio biposto o per il sensazionale tunnel del vento, conosciuto anche come bodyflight e praticato durante l’addestramento per paracadutisti.
Migliori esperienze per chi ama la buona tavola
Scegli l’esperienza considerando le passioni di chi riceverà il buono.
Se il fortunato o la fortunata ama la buona tavola apprezzerà di certo un corso di cucina oppure una giornata dedicata alla degustazione del buon vino.
In alternativa puoi sempre regalare una deliziosa cena gourmet per due persone o l’avvincente street food tour che permette di scoprire i sapori tipici del posto. Per una persona più sofisticata sarà invece perfetta la cena con spettacolo.
Non mancano poi corsi per imparare a fare la pizza o il sushi in maniera professionale, oltre che esperienze maggiormente bizzarre, come la possibilità di mangiare a bordo di un peschereccio o di fare un tour gastronomico.

Migliori esperienze per chi pratica sport
Devi scegliere il regalo giusto per una persona dinamica e che svolge attività sportiva?
In questo caso ha solo l’imbarazzo della scelta e potresti considerare esperienze all’aria aperta, come ad esempio una piacevole passeggiata a cavallo.
Esistono poi diversi buoni per fare trekking ed escursioni ad alta quota, oltre che per affrontare sentieri più o meno complessi in mountain bike o con le ciaspole ai piedi.
Gli sportivi avanzati gradiranno inoltre ricevere un buono da spendere per fare l’arrampicata o lo snowkite. Ci sono poi tante esperienze per partecipare ai corsi di golf, di difesa personale, tiro con l’arco e arrampicata sul ghiaccio.
Migliori esperienze con pernottamento
Puoi rendere l’esperienza maggiormente emozionante scegliendo la formula con pernottamento, in modo da prolungare il soggiorno e renderlo davvero memorabile.
Staccare la spina dalla monotonia diventa molto semplice e non potrà che fare la gioia di chi riceverà il dono.
Anche in questo caso hai diverse opzioni sulle quali spaziare, a cominciare dagli incantevoli weekend da trascorrere nelle più belle città italiane a mare o in montagna. Potrai scegliere di dormire in un hotel di lusso, in un delizioso agriturismo immerso nella natura, presso un trullo pugliese o nella campagna fiorentina.
Alcuni pacchetti permettono invece di trascorrere la notte in un rifugio, in una baita alpina e persino in un antico castello. Considera inoltre la vacanza attiva che prevede il pernottamento in chalet con escursione in jeep o visita al parco avventura.
Insomma le soluzioni sono davvero numerose e per tutte le tasche. Basta solo scegliere il buono che più ti convince, anche fra quelli più originali e ispirati al benessere che offrono l’opportunità di dormire nella stanza del fieno.