Idee regalo per una maestra.

Il legame che unisce ogni maestra ai suoi alunni è sempre molto speciale e può essere rafforzato con un regalo per una maestra originale, simpatico, utile e anche personalizzato. Ringrazia la maestra a fine anno, o quando preferisci, scegliendo qualcosa che possa emozionare e renderla felice. Esistono tante soluzioni per una idea regalo per una maestra, non affatto costose, pensate per le maestre di asilo nido o di scuola elementare, ma adatte anche per celebrare la festa della donna, il compleanno, Natale e qualsiasi evento. Avrai l’imbarazzo della scelta!

Non sai cosa regalare ad una maestra?

Non hai ancora idea su cosa regalare ad una maestra? Di solito non è sempre semplice trovare il regalo giusto e in questo articolo vi daremo tutte le dritte per un pensierino che sia utile, economico, non ingombrante e sicuramente originale.

Regalo per la maestra di nido

La maestra si ricorda per tutta la vita. Questa figura è fondamentale per la formazione di ogni alunno ed è proprio quella con la quale si crea un rapporto di profonda fiducia, stima e comprensione. Le maestre sono le persone che ogni giorno dedicano il loro tempo all’insegnamento e non solo delle materie scolastiche, ma anche di tanti valori importanti della vita.

Non sai come dimostrare il tuo affetto e la tua riconoscenza nei confronti della maestra? Allora non ti resta che scorrere le idee regalo per la maestra di nido che la tua insegnante potrà usare durante il lavoro oppure conservare come un souvenir speciale. Stupiscila con una chiavetta USB dalla forma originale, un interessante libro sulla scuola o un’elegante borsa portadocumenti. Non dimenticare di dare un’occhiata anche ai timbri per la marcatura dei compiti in classe e a casa con frasi motivazionali. In tutti i casi il successo sarà assicurato!

Regali personalizzabili per maestre

Tanti gadget e accessori pensati appositamente per le maestre si trasformano facilmente in oggetti particolari e unici grazie alla personalizzazione. Richiedendo la stampa o l’incisione potrai rendere originali molti articoli utili per la scuola, la casa o il tempo libero, come ad esempio penne, cuscini, tazze, magliette, shopping bag e tanto altro. Scatena la tua fantasia e personalizza il tuo regalo per un maestro con un messaggio, una dedica, una frase oppure la data dell’anno scolastico concluso. Questa è una buona scelta per non essere banale. La tua maestra apprezzerà sicuramente un regalo personalizzato, assai diverso dai soliti ma soprattutto creato appositamente per lei.

Regalo maestra scuole elementari

Regali maestre fino anno scolastico

Quando si conclude l’anno scolastico o il percorso di studi una maestra sarà contenta di ricevere omaggi dai propri alunni. Questi regali conservano un grande valore affettivo e rappresentano il simbolo di tanti ricordi. Una maestra delle elementari molto puntigliosa e che insegna con tanta passione gradirà regali che ruotano attorno al mondo della scuola e da usare durante le lezioni, come ad esempio segnalibri, set di matite o tavolette da disegno.

Esprimi tutto il tuo affetto verso una maestra a fine anno scolastico comprensiva e disponibile regalando un simpatico trofeo che ti permetterà di premiarla come “Insegnante Migliore del Mondo”. Coinvolgi i tuoi compagni con un regalo per una maestra delle elementari di gruppo, come una profumata e decorativa candela, con vasetto che riporta il nome della maestra e, volendo, anche quello di tutti gli alunni. In alternativa scegli un regalo classico per andare sul sicuro, quali eleganti portachiavi, braccialetti o penne a sfera racchiuse in raffinate custodie.

Regalo utile maestra

Ecco la descrizione di alcuni dei Regali per maestra utili esposti sopra nel dettaglio:

Le maestre rappresentano una figura importante per i vostri figli e dopo un anno trascorso insieme si viene a creare un legame basato sulla fiducia e sull’affetto; per tale motivo è giusto che vengano ripagate con un regalo utile per un maestro.

1) Bracciale Kidult Maestra

I bracciali Kidult rappresentano una bellissima idea regalo per le maestre; sono realizzati in acciaio e sono ideali per qualsiasi outfit. Ma il dettaglio che colpisce è la presenza di un cuore con la frase “un bimbo impara, ciò che l’amore insegna” e di un’altra piccola medaglietta con scritto “life”. Insomma, questo bracciale è uno dei migliori regali per le maestre che amano i gioielli.

2) Candela personalizzata

Questa candela risulta essere un idea veramente carina da parte di tutti i bambini della classe; si può personalizzare con il ritratto di tutti i bambini e con i loro nomi ed è possibile scegliere anche i vari aromi come per esempio limone, fragola, liquirizia, cannella e tantissimi altri aromi.

3)Portachiavi personalizzato in legno a forma di cuore

Un dolcissimo portachiavi in legno a forma di cuore con una bellissima dedica che sicuramente felice ogni insegnante e probabilmente commuovere. Un vero e proprio gesto di affetto.

4) Borsa Shopper

La borsa shopper con la scritta I love My Teacher rappresenta un piccolo pensierino sicuramente molto utile e senz’altro ingombrante. Oltre alla frase I love my Teacher è possibile anche personalizzarla con una foto di tutti i bambini e i loro nomi.

5)Portapenne a forma di temperino

Un regalo senz’altro molto utile per tutte le maestre che amano avere in ordine tutta la scrivania; molto capiente e disponibile in legno chiaro e legno più scuro. Un pensierino molto utile e divertente.

6)Un penna stilografica

Solitamente, la penna risulta essere uno dei regali classici che molto spesso viene regalata in occasioni come la laurea e in questo caso è adatta anche per una maestra per la fine dell’anno scolastico. Ci sono tantissime tipologia, da quella stilografica a quella a sfera, oppure quella in legno o swarovsky. Insomma, avete l’imbarazzo della scelta.

7)Tazza personalizzata

Anche la mug rappresenta uno dei regali classici e sicuramente molto apprezzato; quella che vi proponiamo si può personalizzare a vostro piacimento, o con la foto degli alunni, con i loro nomi o semplicemente con una dolce dedica. Un regalo che sicuramente colpirà il cuore di ogni maestra.

8)Segnalibro in metallo con incisione

Il segnalibro rappresenta uno dei migliori regali da fare ad una maestra dato che l’oggetto che utilizzano spesso è proprio il libro. Quello che vi proponiamo è realizzato in argento 925, è a forma di cuore ed è possibile anche incidere una bellissima dedica. Un regalo unico.

9)Cornice in legno con foto della classe

Oltre alla mug e alla penna stilografica, un altro regalo classico è rappresentato dalla cornice in legno con la foto di tutti i bambini della classe. Avete la possibilità di sceglierla in vari materiali, in varo colori ma soprattutto è possibile inserire una bellissima frase che ricorda l’amore che la maestra dona ai suoi alunni.

10) Chiavetta usb

La chiavetta usb è uno degli oggetti indispensabile per le maestre poiché serve per raccogliere ed archiviare tutto il materiale didattico. Ci sono varie tipologie, in legno, in gomma, colorate e addirittura in varie forme, in questo caso potete scegliere quella a forma di insegnante.

11) Bottiglia riutilizzabile

La bottiglia che vi proponiamo come regalo per una maestra è realizzata interamente in vetro ed è riutilizzabile. Inoltre, include un simpatico messaggio ideale sia per le maestre che per i professori. Le bottiglie proposte da Mr.Wonderful sono il top.

12) Portadocumenti

Come ultimo regalo da fare ad una maestra e che sicuramente la renderà felice è il portadocumenti in pelle. Quello che vi proponiamo, di Mr. Wonderful, è molto colorato e all’interno è realizzato con una serie di scompartimenti ideali e utili per ogni insegnante come il portadocumenti, porta block notes, porta penna e una piccola tasca per metterci il cellulari e i post.it.

Conclusioni
La fine di un anno scolastico è sempre un evento importante per gli alunni e noi con questa lista abbiamo voluto darvi un aiuto in più; ma ricordatevi che non è il regalo ciò che conta ma il gesto.