Migliori idee regalo in stile vintage

Il vintage richiama epoche vissute e anche un pizzico di nostalgia. Questo stile, che sta spopolando negli ultimi tempi, promette di essere intramontabile e accomuna tantissimi uomini e donne che amano distinguersi indossando e usando oggetti particolari.

Stai cercando un gadget, accessorio o vestito in stile antico vintage? In questa sezione abbiamo raccolto le migliori idee regalo in vintage con le quali potrai stupire e fare un figurone.

Scorrendo le nostre vetrine online troverai articoli originali, unici e in grado di raccontare una storia. Le soluzioni disponibili sono tante e per tutte le tasche.

Migliori idee regalo in stile vintage per la casa

Molti non sanno che la parola vintage deriva dal francese, “vendenge”, e si usa per identificare i vini delle annate migliori. Questa parola è quindi diventata sinonimo “d’annata” e viene impiegata in vari ambiti che spaziano dalla moda fino ad arrivare al settore dell’arredamento.

Le migliori idee regalo in stile vintage comprendono diversi complementi per rendere gli ambienti più accoglienti e caldi, come ad esempio gli angoli bar, in legno e in metallo, completi o meno di sgabelli. Non mancano credenze, armadi portagioie e scaffali per i libri.

Le proposte d’arredo in stile vintage includono anche pezzi rari come quelli che si trovano nei mercatini dell’usato o nelle vecchie cantine. A questo proposito ti consigliamo di dare uno sguardo agli orologi da parete con luci integrate che riprendono le insegne dei grandi marchi. Altrimenti puoi sempre puntare sulle targhe metalliche e le stampe in bianco e nero.

Migliori idee regalo in stile vintage per donna

Lo stile vintage si adatta un po’ a tutti, anche a quelle donne affascinate dai gadget un po’ retrò e che colpiscono subito per la ricercatezza dei particolari. Carillon di legno, cartelle a spalla, zaini in tela bohemien, orologi con cassa dorata, giacche e giubbotti in pelle sono soltanto alcune delle migliori idee regalo in stile vintage per una donna.

Ti suggeriamo anche di considerare le poltrone modello Chesterfield, in velluto, trapuntate e patchwork, ideali per realizzare confortevoli angoli relax in cui leggere, riposare, ascoltare la musica o accogliere gli ospiti. Bauli, pouf, telefoni fissi colorati, tappeti e radio portatili sono ulteriori idee sorprenderanno ogni vera amante dello stile vintage.

Migliori idee regalo in stile vintage per uomo

Il vintage è molto vario e può avere diverse sfaccettature. Un uomo che ama seguire questo stile apprezzerà di sicuro i lampadari e i lampadari e giradischi per ascoltare i vinili. Altro must have è sicuramente il joystick compatibile con windows e venduto assieme ai pacchetti di giochi old skool da scaricare.

L’assortimento non finisce qui. Puoi infatti trovare anche accessori moda come mocassini, stivali, borse da lavoro in cuoio, modellini di auto d’epoca, termometri analogici da parete, portafogli, porta tabacco, mensole da muro realizzate con i tubi metallici di una volta e stampe artistiche.

Cerchi un regalo davvero speciale? Allora potresti valutare le vecchie macchine fotografiche, come quelle in pellicola, analogiche o le sempre amate Polaroid per realizzare scatti istantanei. Aggiungi al tuto regalo rullini e accessori come tracolle e custodie per macchine fotografiche.

Migliori accessori, gadget e vestiti in stile vintage

Gli articoli fino a questo momento selezionati non ti hanno convinto del tutto? Temi di fare un regalo doppione? Allora puoi sempre concentrare la scelta d’acquisto sui prodotti vintage più originali, difficili da trovare nei comuni negozi fisici.

Tovagliette da colazione con stampe vintage, sottobicchieri a forma di vinile, funzionali organizer da scrivania, consolle gioco, occhiali rotondi, album fotografici in pelle sono ulteriori idee molto gettonate. Adesso tocca a te la scelta. Trovare il regalo in stile vintage più adatto non sarà affatto complicato!