Idee regalo per la madrina di una cresima o di un battesimo 

Quando si sceglie una madrina per dei sacramenti importanti come il battesimo o la cresima, si è chiamati ad affidarsi ad una persona che non è tenuta semplicemente a presenziare ad una cerimonia, ma che dovrà accompagnare il bambino o il ragazzo nel corso di tutta la vita, sia da un punto di vista spirituale che da uno personale.

Sicuramente, uno dei concetti chiave quando si vuole mostrare gratitudine ad una persona particolare è la personalizzazione, ecco perchè nella maggior parte dei casi i regali più adatti sono quelli che in qualche modo riescano a simboleggiare l’unicità di questo rapporto.

Cosa regalare alla madrina di propria figlia o figlio?

Galateo, che regalo si fa alla madrina di battesimo o di cresima? 

Nella maggior parte dei casi è la madrina che si interroga sul regalo da fare alla sua figlioccia, ma in queste occasioni sarebbe bene riservare un pensiero anche a chi accetta di ricoprire un ruolo così importante o, più semplicemente, sarebbe carino rivolgere un’attenzione particolare nei confronti di una madrina in occasione di una ricorrenza che la riguarda in prima persona, pensando ad un regalo ad hoc per questa figura cruciale per la crescita personale.

Lasciare spazio alle parole

Spesso con poche semplici parole si riesce a racchiudere tutti i propri sentimenti ed è proprio puntando su frasi emblematiche che si possono fare regali graditi e significativi. Spesso si cerca di trovare oggetti che abbiano chissà quale funzione per incidervi una frase, sicuramente è carino trasformare un oggetto di uso comune in un messaggio d’amore, tuttavia a volte una semplice targa può essere l’ideale: il messaggio stesso che si vuole trasmettere diventa l’essenza del regalo e per farlo arrivare in tutta la sua pienezza è più facile abbandonare funzioni di contorno e donarlo così com’è. Le targhe, tra l’altro, possono essere molto belle esteticamente, soprattutto se realizzate in legno; possono essere appese in ufficio, in cucina o sulla porta della propria stanza e dare un tocco di stile senza nessuno sforzo. In alternativa, si può optare per una tazza personalizzata, magari con la stampa della celebre fata madrina di Cenerentola che incarna un po’ quella figura premurosa ed attenta a cui si vuole rivolgere il regalo.

Con gli accessori non si sbaglia mai!

Se si ha a che fare con una madrina amante della moda, non si sbaglierà nel regalare un bracciale o una collana. Il vantaggio di questi doni è senza ombra di dubbio la loro versatilità: ci si può orientare su quasi tutti i budget e si possono trovare in vendita tantissimi modelli personalizzati con frase pensate ad hoc per le madrine. Inoltre, si può optare per tantissimi bracciali componibili ai quali associare dei ciondoli emblematici e a cui aggiungerne di nuovi in occasione di altri festeggiamenti, facilitando così la scelta per le volte successive e andando sul sicuro. Quando si parla di accessori, si può pensare anche ad accessori per la casa oltre che per la persona, infatti le cornici sono un ever green e rappresentano la forma più alta di personalizzazione considerando che vi si può facilmente aggiungere una foto che ritrae insieme madrina e figlioccia.