Idee regalo per il padrino di una cresima o di un battesimo 

Un padrino è un vero e proprio compagno di avventura nella vita di un bambino dal momento che i genitori lo scelgono come testimone per il sacramento del battesimo o della cresima. Si tratta di un ruolo che non si limita ai classici riti durante la cerimonia, ma che si ripercuote su tutta la vita del figlioccio, dovendone guidare il percorso spirituale e dovendo sostenerlo nelle scelte personali.

Chi desidera perseguire questi obiettivi tenderà a scegliere una persona con cui mantenere un rapporto sereno e duraturo, per cui sarebbe carino gratificare il padrino con un dono per suggellare questo nuovo cammino. Inoltre, saranno tante le occasioni in cui rinnovare la propria gratitudine per il padrino con un piccolo dono, che acquista ancor più valore se personalizzato ad hoc. Se si conoscono bene i gusti e le passioni del destinatario sarà semplice scegliere, in alternativa vi sono tanti accessori che faranno senz’altro piacere ad un padrino.

Cosa regalare al padrino di propria figlia o figlio?

Con i grandi classici non si sbaglia mai!

Ci sono situazioni in cui la scelta migliore è quella di andare sul sicuro, puntando su idee che da sempre rappresentano ottimi spunti per un regalo da uomo e che non tramonteranno mai. Tra queste si annoverano senz’altro gli orologi da polso, accessori utili e versatili che utilizzano quasi tutti e che esistono sotto forma di modelli più o meno impegnativi, a seconda dell’età e dello stile dell’interessato.

Ad esempio, se non si vuole eccedere con un regalo eccessivo, si potrebbe pensare ad un orologio in legno, che rispetto ai modelli in acciaio è più casual ma che fa un’ottima figura anche con outfit più ricercati. Un altro ever green è la penna; una penna elegante, magari personalizzata con delle incisioni ben precise e confezionata in una raffinata custodia è il regalo per eccellenza: adatta a lauree, promozioni e cerimonie è un vero e proprio asso nella manica con cui non si farà mai brutta figura, perché si tratta di un oggetto che serve a chiunque e che, se particolarmente elegante, può essere anche esposto sulla propria scrivania.

Le foto che valgono più delle parole

Una frase incisa su un oggetto comune riesce a trasformarlo in un vero e proprio messaggio di amore, tuttavia non tutti riescono ad esprimere i propri sentimenti con le parole, per questo motivo sarebbe ideale far parlare le immagini, i ricordi e solo le foto hanno il potere di immortalare gli attimi e conservarli per l’eternità. Se si hanno tanti scatti con il padrino, potrebbe essere carino realizzare un intero album, altrimenti è sufficiente stampare una sola foto significativa ed incorniciarla, accompagnando il tutto con un bigliettino che ricordi il sacramento.