Idee regalo per un architetto.

Per regalare qualcosa al proprio amico architetto o per ringraziare questa figura professionale per il lavoro svolto, esistono tantissimi tipi di regali ideali, sia divertenti che seri. Ideali per ogni occasione, come lauree compleanni, per abbellire la scrivania o lo studio. Sotto alcune tra le migliori idee regalo per un architetto presenti su Amazon:



Idee su cosa regalare ad un architetto uomo o donna?

Per esempio un orologio a forma di disco di vinile con disegno stilizzato di un architetto al lavoro, questa idea regalo è molto particolare e rappresenta un vero e proprio oggetto di design moderno e non convenzionale che si incastra perfettamente in qualsiasi tipo di arredo; potrebbe essere particolarmente apprezzato da un architetto amante della musica rock o blues.

Utilissima la pennetta Flash Drive 2.0 a forma di architetto sia da uomo che da donna, sia uomo che donna con annesso portachiavi per avere sempre con sé una chiavetta USB da utilizzare per scaricare o allegare dei dati. La pendrive è da 8 gigabyte ed è costituita da una struttura con figura stilizzata femminile o maschile.

Se l’architetto ha una scrivania nel proprio studio, perché non regalare un soprammobile in metallo con una figura di architetto stilizzata e realizzata con tantissime viti, bulloni e materiali in acciaio? Il monile è in alta qualità ed è davvero particolareggiato, per cui sarà bello esteticamente e dalla forte personalità moderna. Oltre al design, l’oggetto ha anche valenza funzionale in quanto funge anche da portapenne.

Un regalo di fascia superiore che potrebbe rivelarsi utilissimo per un architetto è la scrivania inclinabile con sgabello. Questo regalo tecnico presso è uno degli strumenti base di questa professione, indispensabile affinché l’architetto possa lavorare in tranquillità ai propri progetti. La scrivania non ha un costo troppo elevato perciò è indicato per regali di gruppo o per un eventuale fidanzato/a. L’oggetto ha diversi cassetti per riporre libri, fogli e oggetti vari, un portapenne e portabevande più un bellissimo piano in legno chiaro che crea un piacevole contrasto con il resto della struttura nera.

Se l’architetto è un grande fan o collezionista dei giochi esiste il Playmobil Progetto Edile, realizzato appositamente per gli architetti. All’interno ci sono diversi accessori come squadre, progetti e strumenti comuni alla pratica. Tralasciando i giochi e puntando a qualcosa di più professionale, la cartella portadisegni per l’ufficio è un’ottima idea.

Corredata di diverse tasche per ordinare in maniera pulita ed equilibrata i propri documenti, il materiale è resistente e durevole nel tempo. Qualora si volesse giocare tutto sull’ironia e sul divertimento, esiste il libro “Gli architetti dovrebbero ammazzarli da piccoli” di Matteo Clemente. Questa guida pratica vuole dare dei consigli su come ristrutturare una casa senza prendersi l’ulcera, così recita il sottotitolo del libro, ma in realtà è una guida corretta in chiave umoristica così da unire l’utile al dilettevole e offrire all’architetto la possibilità di conoscere piccoli trucchi da applicare nel proprio lavoro.

E se invece l’architetto è un amico o un fidanzato, si può puntare tutto sulla quotidianità insieme e regalare una tazza con slogan personalizzato oppure una t-shirt personalizzata, disponibile in tantissimi assortimenti.