Idee regalo per la festa di pensionamento.

Ma cosa si regala per una festa di pensionamento? Cosa piacerebbe a un pensionato che gli venisse regalato per celebrare un traguardo importante e così diverso per ogni persona?
Le idee relative al cosa regalare possono dipendere molto da cosa vogliate l’oggetto esprima, ma indubbiamente propendere per un’idea spiritosa che faccia fare due risate ai festeggiati potrebbe rivelarsi la giusta mossa.


Cosa regalare ad una festa di pensionamento?

Ad esempio potreste pensare a regalare un qualcosa di “costumistico”, come può essere ad esempio un cappello di pile con scritte ironiche come “Finalmente in pensione”, “Meritata Pensione” o altre scritte particolarmente divertenti. Lo stesso spirito umoristico lo potreste avere con oggetti come tazze, oppure plaid, aggiungendo un tocco di utilità alla battuta.
Generalmente parlando, pensare a un’idea regalo “giocosa”, non particolarmente costosa, potrebbe tirarvi fuori da tanti problemi.

Dopotutto il pensiero è che quello che andate a regalare debba essere un qualcosa di significativo per il traguardo e non dispiacerebbe avere come soprammobile qualcosa di spiritoso come appunto qualcosa da indossare con scritte umoristiche di vario tipo, oppure oggetti “kitsch” come possono essere cappelli con supporti per bere birra, o altre idee che facciano pensare subito all’idea di riposo e relax.
Nel caso poi vogliate proprio regalare qualcosa da esporre e tenere in bella vista, potreste comunque pensare a una targa, o a qualche “attestato” che può essere appeso, in maniera ironica o meno e che potrebbe contenere un vostro pensiero, una battuta o, perché no, poesie o altri pensieri più “elaborati”.
Altrimenti, come ultima risorsa e spiaggia, potreste sempre sfangare l’occasione con una cartolina faidate, personalizzata o meno, in cui scrivere i propri pensieri e inserire un eventuale pensiero, in stile bomboniera.
La scelta dipende sicuramente sia dalle vostre disponibilità economiche, sia dalla persona a cui lo regalerete e infine soprattutto al “mood” con cui la persona si ritroverà a festeggiare: se ha in programma di farsi il viaggio del mondo non appena arriva la pensione, sicuramente potrebbe essere un “appiglio” su cosa regalare, dopotutto.