Idee regalo belle e originali per una donna anziana.

La nonna. Mitologica figura che incarna l’amore di una mamma con la saggezza dell’età. Avere una nonna che compie gli anni significa avere un’occasione per dimostrarle il proprio affetto. Il regalo giusto, certo, non è facile da trovare in certi casi, specie perché molte persone avanti con gli anni tendono a vedere il compleanno quasi come una forzatura.Eppure anche nelle situazioni più drammatiche, il regalo giusto potrebbe cambiare e risolvere completamente la via che le cose hanno preso.
Volete alcuni esempi?

Non sapete quale gadget o accessorio regalare per il compleanno di una nonna?

Le nonne solitamente passano molto tempo in casa. A volte per la salute, altre volte semplicemente per scelta, regalare un qualcosa che ricordi alle nonne che tenete a loro e che siete con loro anche quando non siete fisicamente insieme, potrebbe essere un regalo davvero gradito. Quindi una targa con scritto qualcosa di particolare potrebbe essere un’idea, magari accompagnata da qualche disegno divertente o affettuoso. Per le nonne più giovanili, altrimenti, potreste optare per una maglietta da indossare, o un bracciale da polso con una targhetta personalizzata.

Altrimenti, cambiando completamente versante, c’è da considerare che una nonna avrà sicuramente moltissime cose da raccontare e, solitamente, non abbastanza tempo con voi per raccontarvele tutte. Quindi un diario dove scrivere le memorie di quando eravate piccoli, o di quando erano piccole loro, potrebbe essere un bellissimo regalo e un ricordo per entrambi.
Ci sono anche altre idee, che possono andare dall’idea simpatica di fumetti riguardanti Nonna Papera, storica Nonna che tutti abbiamo avuto leggendo Topolino, a dei libri ironici sull’essere nonni oggigiorno, fino a delle targhe premio, sempre mantenendosi sullo scherzo.

Sul piano emotivo, invece, potreste sempre ripiegare la vostra idea sullo stampare una foto particolarmente significativa e trovare una cornice che ben si adatti, che sia un oggetto d’arredo particolare e che faccia sia da collante dei ricordi, sia da arredamento.
Non basta ancora? Allora giocate, se la vostra nonna ne è appassionata, sulla cucina. Grembiuli, taglieri, tazze, bicchieri… gli oggetti da regalare sono davvero tanti e non dovreste certo fermarvi alla prima idea. Trovate quella che vi convince di più e realizzate un ricordo stupendo per il compleanno dei vostri nonni.