Gadget, accessori e Idee regalo ad un appassionato di pianoforte.

Quest’anno è toccato a te il compito di doverti occupare del regalo di compleanno dell’amico pianista di turno. Quello difficile da accontentare, che sembra essere sempre insoddisfatto di tutto.

Non questa volta che hai scoperto il sito che ti suggerisce tanti bellissimi regali per il festeggiato e la sua unica grande passione: il pianoforte.
Regalare infatti oggetti che hanno a che fare con il passatempo preferito di chi li dovrà ricevere è il modo migliore per garantirsi un successo assicurato.

Cosa regalare a chi suona il pianoforte?

Buon compleanno pianista!

Il pianoforte è uno strumento elegante e pregiato, alcuni regali altrettanto preziosi verranno sicuramente apprezzati perché anch’essi sinonimo di distinzione e finezza. È il caso del leggio in metallo, pieghevole, perciò portatile e con il supporto regolabile, uno strumento indispensabile per ogni pianista. Ancora più di classe, anche se più costoso e magari più adatto a un regalo fatto da due o più persone, è la panca per pianoforte, un pezzo classico e senza tempo.

Tra le idee più frivole e leggere, davvero alla portata di tutti, le tradizionali tazze con i temi della musica, come note musicali e pentagrammi, statuine di musicisti intenti a suonare o carillon a forma di pianoforte. Cartelline in formato A4, sempre a tema, per inserire gli spartiti da portare con sé, penne a sfera, matite per appunti o zainetto da regalare magari a uno studente di una scuola di piano.
Se il festeggiato è una donna una borsa a spalla o un portafoglio regaleranno quel tocco glamour tanto amato dal genere femminile, se invece il pianista è un lui saranno sicuramente apprezzati i gemelli smaltati con il tema dei tasti del pianoforte.
Non mancano poi oggetti per la casa come portachiavi e orologi da parete, tappeti e moderni ed eleganti quadri realizzati in tela che conferiranno tutto un altro aspetto agli ambienti nei quali saranno inseriti.

Oltre alle immancabili chiavette usb, sempre con il tema di fondo delle note musicali o dei tasti del piano, vogliamo chiudere questa vasta gamma di offerte e di idee per il regalo a un pianista con due ultimi possibili regali, particolari e originali.
Il pianoforte è uno strumento particolare, non certo semplice da portare con sé come una chitarra per rallegrare le serate estive o una cena tra amici con le note delle canzoni da cantare tutti insieme, ecco allora la soluzione a portata di mano: un comodo pianoforte portatile con numero di tasti ridotto, un corpo realizzato in mogano e una tastiera a percussione.
Abbiamo lasciato per ultimo il regalo che forse dovrebbe essere il primo della lista, si tratta di un cuscino musicale per rilassarsi ascoltando della buona musica quando si è a letto o per dormire sullo sfondo di dolci note musicali. Come resistere a un regalo così unico e morbido?