Gadget, accessori e Idee regalo ad un appassionato di chitarra.

Se la fantasia non è la tua qualità migliore, il compleanno di un amico, un parente o, peggio ancora, un semplice conoscente di cui conoscete poco interessi e hobby, è un momento che comporta stress per la difficoltà di dover scegliere un regalo adeguato e preferibilmente non banale.
Il segreto è proprio quello di ragionare sui suoi passatempi, sul lavoro che fa, sullo sport eventuale che pratica, per tirare fuori idee regalo che vengano apprezzate.
In questo caso il festeggiato è un chitarrista ed ecco alcuni consigli che renderanno felice anche la persona più esigente.

Cosa regalare a chi suona la chitarra?

Regalo per Il compleanno di un chitarrista.

Partiamo subito da regali utili e strettamente legati allo strumento musicale. Particolarmente apprezzati potrebbero risultare i plettri, professionali, disponibili in svariate fantasie, di diversi spessori e adatti alle differenti tipologie di chitarra. Un capotasto realizzato in una lega di zinco che lo rende elegante e resistente, sia singolo che in set comprendente anche altri accessori, il tutto contenuto in splendide confezioni regalo. Anche le corde sono un bel pensiero, non sono mai abbastanza nella casa di un chitarrista, ma in questo caso è bene conoscere il modello della chitarra e, meglio ancora, la marca e il tipo di quelle che vengono già usate.

Se invece chi compie gli anni è una lei la cui seconda passione sono i fornelli, la festeggiata apprezzerà un’originale grattugia a forma di chitarra o un simpatico grembiule da cucina con stampe a tema.
Sempre utile è un tagliere in legno a forma di chitarra e per chi è un vero intenditore di vini è quasi obbligatorio regalare il portabottiglie con le sembianze di un chitarrista. Più tradizionali e classiche sono le tazze con il manico a forma di chitarra, per bere un buon the caldo mentre si eseguono gli arpeggi o il set da sette cucchiaini da caffè in acciaio inox e coloratissimi raffiguranti delle chitarre elettriche.

Tolti i panni della cuoca chitarrista, pensiamo anche al design della casa da abbellire di tanti piccoli oggetti particolari e utili o più superflui ma di sicuro impatto.
In uno studio, sulla scrivania di un appassionato di musica, non può mancare il portapenne in metallo con un uomo stilizzato che suona lo strumento. Lampade a led a forma di chitarra che cambiano colore, orologi e originali portachiavi da parete con inclusi plug per radunare le chiavi che verranno riposte inserendole nel jack.
Concludiamo l’interessante carrellata con delle classiche chiavette usb a forma di chitarra, sempre utili all’occorrenza e due pensieri speciali da portare sempre con sé: una collana in acciaio inossidabile con ciondolo a forma di plettro e plettri in acciaio inox con incise sopra frasi d’amore per il proprio papà, da regalare in occasione dell’omonima festa.