Regalo bambina

Non sai cosa regalare ad un Bambino? Abbiamo selezionato alcuni tra i migliori giochi e idee regalo per bambino ideali per ogni occasione come compleanni, Natale o altre occasioni speciali.

Regali per un bambino creativo

Cosa si può regalare ad un bambino che dimostra di avere molta creatività? Sicuramente delle scatole gioco che possano stimolare al meglio questa dote e permettere di liberare la fantasia.

Le soluzioni disponibili, adatte per bimbi di qualsiasi età, che si possono usare fuori o dentro casa, cominciano dai set per colorare e disegnare, completi di tutto l’occorrente per realizzare vere e proprie opere d’arte. In alternativa ci sono vari attrezzi per il modellismo o l’hobbistica.

Un bambino creativo apprezzerà anche i kit di argilla, di pasta modellabile e tutti gli accessori per il modellismo. Non mancano, inoltre, i tanto amati mandala da colorare, le lavagne magnetiche, le confezioni di colori a tempera lavabili e numerose scatole di costruzioni per progetti in 3D.

Regali per un bambino piccolo

Quando si compra un regalo per un bambino piccolo sono diversi i fattori da prendere in considerazione e fra questi sicuramente l’età. Esistono infatti diversi gadget appositamente studiati per la prima infanzia e con i quali non si può proprio sbagliare.

Questi prodotti, sicuri e realizzati con la massima cura, servono per svolgere sana attività motoria, stimolare l’attenzione e favorire una forte crescita. Giochi musicali, per il passeggino o per il bagnetto sono soltanto alcuni esempi.

Non mancano anche cavallucci a dondolo, scivoli, strutture per l’arrampicamento da installare anche all’esterno o simpatici e morbidi pupazzi tutti da coccolare.

Un bambino piccolo amerà anche trascorrere il tempo a giocare sui morbidi tappetini colorati, con i rompicapo, gli accessori in legno, le giostrine che si muovono a tempo di musica, i pupazzi e le palline soffici. Le soluzioni disponibili sono davvero tante, ma soprattutto perfette anche per apprendere nuove parole, colori, numeri e molto altro ancora.

Regali classici per un bambino

Ci sono dei regali adatti per bambini che non passano mai di moda, nonostante la crescente diffusioni dei gadget hi-tech e di ultima generazione. I regali intramontabili per bambini, come ad esempio le costruzioni, riscuotono sempre un certo successo e sono perfetti per festeggiare al meglio ogni occasione.

Peluche che arredano con gusto le camerette e diventano inseparabili compagni di gioco sono altre proposte tradizionali che renderanno felice ogni bambino. Altrimenti si può sempre spaziare fra i tanti giochi da tavolo e di società per avvincenti pomeriggi in famiglia.

I bambini che amano il calcio non potranno resistere di fronte ad un nuovo pallone. I modelli disponibili, in vari colori e realizzati con diversi materiali, potranno soddisfare ogni esigenza. A questo riguardo si segnalano i modelli fluttuanti, perfetti per partite in casa in tutta sicurezza, visto che non rovinano rivestimenti e mobili. Macchine, robot, trenini e puzzle di ogni misura e livello di difficoltà sono ulteriori proposte che mettono d’accordo un po’ tutti i gusti, anche quelli più difficili.

Regali alla moda per un bambino

I bambini di oggi amano molto essere sempre alla moda, sfoggiare look in linea con le ultime tendenze, ricercati e curati in ogni dettaglio. Ecco, quindi, che ogni bambino vanitoso apprezzerà sicuramente i capi di abbigliamento che vanno per la maggiore, spesso firmati dai migliori brand e adatti per la scuola, il tempo libero e le occasioni più speciali.

Felpe con cappuccio, tute per lo sport, maglie con stampe accattivanti, piumini e pantaloncini sono alcune delle idee regalo che riscuotono grande successo fra i bambini più fashion. Da non perdere anche il vasto assortimento si scarponcini e sneaker, da scegliere in vari colori e perfetti per creare look ogni giorno diversi.

Non mancano infine anche i vestiti più insoliti e particolari, come ad esempio i travestimenti per cosplay, perfetti da sfoggiare anche per party a tema all’insegna del divertimento, recite scolastiche, carnevale o halloween.

Regali per un bambino sportivo

Cosa si può regalare ad un bambino dall’indole sportiva? Le idee regalo sono tantissime e adatte anche per invogliare i più piccoli a fare sana attività fisica all’aperto e persino fra le mura domestiche.

Biciclette, tricicli, aquiloni e tende con tunnel sono sicuramente le proposte più richieste, ma non mancano gadget da usare in spiaggia per costruire castelli e fucili ad acqua per organizzare battaglie a squadre.

L’assortimento dei giocattoli e regali adatti per i bambini sportivi comprende scivoli, dondoli, altalene e tutte le attrezzature per allestire divertenti aree gioco in giardino.

Quando arriva l’inverno e non è possibile fare attività fisica a contatto con la natura, si può sempre fare esercizio fisico in casa con i basket domestici o i colorati set di bowling e birilli.

Non mancano infine proposte per i bambini più vivaci, come ad esempio trampoli a molla, balance board in legno, tende giocattolo e numerosi materassini gonfiabili per le attività in acqua.

Regali elettronici per un bambino

Negli ultimi tempi i regali elettronici per bambini riscuotono un grande successo, perché si rivelano educativi, oltre che in grado di stimolare la creatività e l’ingegno.

Le proposte sulle quali spaziare sono tantissime e perfette per soddisfare esigenze diversificate. La scelta comincia dalle fotocamere digitali, con flash, filtri e numerose funzionalità.

Molto interessanti sono anche gli animaletti interattivi parlanti, pensati anche per i più piccoli e che emettono suoni realistici. Da non perdere le numerose consolle gioco compatte, facili da trasportare fuori casa e i vari accessori per tablet, come speaker, cuffie e supporti dal design accattivante.

I bambini amanti dell’elettronica apprezzano molto anche gli articoli più sofisicati, come ad esempio i kit per arduino, i libri parlanti per imparare nuove nozioni, i lettori MP3 per ascoltare la musica ovunque o le modernissime tavolette grafiche indispensabili per realizzare progetti creativi con risultati professionali.

Regali economici per un bambino

Perché rinunciare al piacere di fare un bel regalo ad un bambino quando il budget disponibile è contenuto? Non serve spendere cifre esorbitanti per rendere felice un bimbo. Le proposte disponibili comprendono infatti diversi gadget a basso costo, ma non per questo poco utili o alla moda.

I regali low cost per un bambino sono molto originali, pensati per il tempo libero, la scuola o lo sport e fra questi spiccano i kit da disegno, gli astucci per le penne, gli zaini e tantissimi giochi da tavolo che stimolano l’ingegno.

Non mancano anche complementi di design per arredare con gusto le camerette, come ad esempio le lampade in 3D, le statuette da collezionare, morbidi pupazzetti e peluche dall’aspetto molto realistico.

Idee regalo a basso costo che faranno la felicità di ogni bambino sono anche gli accessori per tablet e pc, come web cam, tappetini per il mouse, tastiere per il gamer, chiavette USB dalle forme bizzarre e auricolari Bluetooth.

Regali scientifici per un bambino

Molti bambini dimostrano una spiccata passione per le discipline scientifiche e di conseguenza per tutta una serie articoli a tema che possono ampliare le conoscenze e permettere di fare nuovi esperimenti.

I giochi scientifici per bambini non si basano solo sulla logica e la matematica, ma riescono ad intrattenere anche in maniera divertente e spensierata. Kit per costruire serre in casa, oggetti di ceramica, realizzare profumi o microscopi in 3D completi di lente d’ingrandimento e vetrini sono solo alcuni degli articoli più amati del momento.

Modelli molecolari, scatole gioco per imparare i principi della fisica o studiare il sistema solare sono ulteriori regali molto apprezzati fra i bimbi curiosi e che permettono di giocare imparando sempre cose nuove. I giochi scientifici si possono usare anche in compagnia per trascorrere il tempo libero in maniera educativa allontanando la noia.

Regali gonfiabili per un bambino

I giochi gonfiabili possono fare davvero la differenza, allietare una giornata noiosa, un party e persino contrastare il caldo. L’assortimento dei giochi gonfiabili comprende non solo le classiche poltrone e materassini per il mare, ma anche piattaforme gioco da installare fuori e dentro casa.

Castelli, galeoni e case gonfiabili, ad esempio, si rivelano idee regalo di sicuro successo per far giocare più bambini contemporaneamente, i quali potranno divertirsi in completa sicurezza usando lo scivolo, attraversando le scale, gli ostacoli e i morbidi tunnel.

Molto adatti in caso di spazi limitati, sono i gonfiabili da interno, dalle forme più compatte e che entrano anche nel box doccia. Questi giochi, consigliati per i bambini piccoli e da usare sotto il controllo dei genitori, renderanno il momento del bagnetto ancora più divertente.

Non mancano anche gonfiabili a forma di canestro o di porte da calcio, perfetti per organizzare avvincenti tornei a squadre. In alternativa esistono i gonfibili completi di piscina, perfetti per l’estate e per il divertimento di tutta la famiglia.

Regali utili per un bambino

Un regalo adatto per un bambino non deve essere solo alla moda e con un design moderno, ma anche utile, quindi adatto per facilitare la quotidianità, lo studio e da usare in svariate occasioni, sia fuori che dentro casa.

Articoli molto utili adatti per bambini di ogni età sono sicuramente gli accessori per rendere maggiormente funzionali pc e tablet, quali ad esempio web cab, auricolari senza fili o mouse di precisione perfetti per la didattica a distanza, oltre che per i momenti di svago.

Libri, testi e manuali illustrati sono idee regalo di sicuro successo per i bambini che amano immergersi in avventure fantastiche, conoscere la storia, apprendere nuove nozioni e come costruire oggetti.

Set di lenzuola stampati con i personaggi preferiti del bambino, lampade che sfruttano la gravità, strumenti musicali o microfoni per karaoke sono altre proposte utili indicate per compleanni, Natale, Pasqua, promozioni e altre occasioni da festeggiare in grande.

Foto di PIRO4D da Pixabay