Le migliori idee regalo per chi ama l’orto, il giardino e i fiori.

IDEE REGALO E ACCESSORI PER GLI AMANTI DELL’ORTO E DEL GIARDINAGGIO
In un mondo in cui la natura sembra quasi scomparire, sono sempre di più gli amanti dell’orto e del giardinaggio. Ma cosa regalare ad un appassionato che, in quanto tale, ha già tutto? Permettici di accompagnarti nella scelta. Bene, partiamo dal presupposto che regalare degli attrezzi non sia così scontato come sembra. Questi infatti, per quanto possano essere resistenti, con il tempo cedono all’usura e necessitano di essere sostituiti.

Kit e attrezzi originali e professionali per coltivare l’orto in casa o in giardino.

Accessori e attrezzi per coltivare il giardino, i fiori e l’orto.

La prima idea regalo che ci sentiamo di proporti, è dunque un set di attrezzi per giardinaggio, preferibilmente munito di accessori appartenenti ad una stessa linea, per unire utilità ed eleganza in un unico pacchetto. Esistono poi decine di kit per la coltivazione di ortaggi da mettere in tavola una volta cresciuti, per gustarsi piatti delicati e salutari in compagnia di tutta la famiglia. Se stai cercando qualcosa di originale, puoi optare per un bonsai o ancora meglio, un kit per coltivare facilmente da casa il proprio bonsai e godere della tranquillità e spensieratezza che esso trasmette.

Regalo mamma o papa giardinaggio

Fare giardinaggio, è per molti un’attività che permette di sfogare le frustrazioni lavorative e/o personali, a tal punto da diventare una vera e propria passione. Non per questo però, si deve pensare che sia facile! Sicuramente, un inginocchiatoio da giardino può alleviare le fatiche di questo mestiere, senza contare il fatto che usufruendone è possibile salvare un paio di pantaloni in più; abbinato a delle ginocchiere da lavoro, quest’attrezzo è ciò di cui più ha bisogno un giardiniere che si rispetti. Ora invece, spostiamo l’attenzione verso qualche tecnica interessante: hai mai sentito parlare della coltivazione idroponica? Si tratta di un tipo di coltivazione basata sull’idea di far crescere delle piante direttamente dall’acqua. Permette così di ottenere prodotti di qualità migliore, risparmiando terreno e tanto lavoro ma proprio per questo motivo, necessita nella maggior parte dei casi di molto spazio ed impegno economico. Tuttavia, ormai siamo consapevoli che nel mercato di oggi si pensa proprio a tutto, infatti sono state create delle piccole serre idroponiche utilizzabili da chiunque, che occupano pochissimo spazio ed hanno un prezzo più che ragionevole. Un giardiniere, come sicuramente saprai, è solitamente una persona precisa e punta un certo occhio di riguardo anche al fattore estetico.

Regali per chi ama il giardino

Detto ciò, perchè non regalare una fioriera? Ne esistono di tutti i tipi, ognuna con il proprio design e le proprie misure. Insomma, impossibile sbagliare. E che dire degli insetti? Quegli esserini fastidiosi con cui dobbiamo imparare a convivere se decidiamo di avere a che fare con le piante. Forse, in questo caso portebbe essere utile un cappello munito di zanzariera oppure qualcosa di tecnologicamente più avanzato, come un repellente ad ultrasuoni, capacissimo di scacciare anche eventuali topi presenti nelle vicinanze. Ora non hai più scuse, solo l’imbarazzo della scelta.