Giochi alcolici per feste originali e divertenti.

Che si tratti di feste in piscina, compleanni, laurea, natale o cene tra amici, è possibile divertirsi (bevendo sempre con moderazione), ricorrendo ad alcuni giochi alcolici ideati apposta per bere in compagnia molto piacevoli. Del resto, per divertirsi e rendere indimenticabile una festa non serve molto: bastano la partecipazione degli amici più cari, un po’ di buon cibo, tanta musica e qualche bevanda alcolica per aumentare l’entusiasmo dei presenti (senza esagerare!).

Ma non è sufficiente bere e basta, altrimenti non c’è gusto. Ecco perché una buona idea per un regalo ad un amico potrebbe essere uno dei tanti giochi alcolici presenti su amazon espressamente dedicati alle feste.


Vuoi trovare un gioco alcolico studiato per ubriacarsi divertendosi?

Questi giochi, spesso, fanno in modo che l’alcol diventi una punizione per chi perde e al contempo un modo per divertirsi e ridere tutti insieme. Uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni è senza dubbio il beer pong: i giocatori lanciano una pallina da tennistavolo da una parte all’altra di una piattaforma o di un tavolo, allo scopo di centrare un bicchiere di birra posto sul lato opposto. Può essere giocato uno contro uno oppure a squadre. E, ovviamente, in commercio non mancano i set per giocare a beer pong, ciascuno caratterizzato da dettagli unici ed originali. A tal proposito, una buona idea regalo potrebbe essere il tavolo ufficiale da beer pong, resistente all’acqua e ripiegabile e munito di indicazioni utili a sistemare i bicchieri. Ma non mancano i tavoli da beer pong galleggianti: basterà gonfiarli per allestire un match all’ultimo sorso!

Esistono anche giochi più particolari e complessi, tra cui alcuni party game per adulti con parole e frasi da indovinare, o riadattamenti del mitico gioco dell’oca, in cui capitare sulla casella sbagliata equivale a dover trangugiare un bel bicchiere di birra. Molto carino anche il tabellone da pallacanestro in miniatura, completo di un set di bicchieri, oppure il bersaglio magnetico per freccette con shot inclusi.

Poter festeggiare una ricorrenza con i propri amici è sempre una gioia e rendere la festa ancora più intensa e sfrenata con una di queste simpatiche idee regalo potrebbe rivelarsi un’idea strepitosa. Gli spunti per un regalo interessante e divertente non mancano affatto: le poche cose da prendere in considerazione prima di effettuare la scelta saranno il budget a disposizione, le preferenze personali e, non ultimo, il luogo presso il quale si terrà la festa.

Se l’evento dovesse tenersi all’aperto, durante la stagione estiva, allora potrebbe essere divertente propendere per un materassino gonfiabile da beer pong. In caso contrario, un gioco da tavolo che richiede maggior concentrazione potrebbe essere l’idea giusta. Buon divertimento!