Description
- Per gli amanti delle escursioni e delle avventure, questo kit di sopravvivenza unisce l’utile al dilettevole. Al suo interno sono infatti nascosti 12 strumenti tra cui una bussola, un coltello di sopravvivenza, una sega, una fibbia da arrampicata, una penna in acciaio, un fischietto, una carta svizzera, una coperta termica di emergenza e una scatola impermeabile.
- Il tutto nascosto in una confezione davvero molto leggera e compatta in modo da poter entrare in qualsiasi borsa da viaggio o zaino da trekking. Alcuni possono anche decidere di metterlo fisso nella propria auto e utilizzarlo in caso di emergenza.
- La penna tattica è stata pensata appositamente per rompere il vetro dell’auto in caso di blocco delle porte o di un incidente, ma può essere anche utilizzato come strumento di autodifesa oppure per scrivere un messaggio.
- Il fischietto ha un suono di 120 decibel, davvero molto alto così da segnalare la propria presenza a qualcun altro o agli aiuti di soccorso. Anche la bussola può essere utilizzata durante uno sport di navigazione ma anche per chi va a caccia, in campeggio, pratica escursionismo o semplicemente è amante della bicicletta.
- Il coltello militare ha una lama in acciaio e un manico in alluminio, pensato per sopravvivere in qualsiasi condizione e a non arrugginirsi.
- La bussola è di grado militare e funziona alla luce solare o ultravioletta, lontano da campi magnetici.
- La torcia elettrica è in tre modalità, compresa quella SOS. Il Fire Starter serve per segnalare la propria presenza di notte al pronto soccorso o ai vigili mentre il coltello Saber Card ha una cover protettiva che permette di riporlo in sicurezza ma può essere anche utilizzato come coltello in caso di emergenza.
- Insomma, gli utilizzi sono veramente innumerevoli, davvero utile sia per persone sportive o avventurose e sia per insegnare ai più piccoli le prime norme di sopravvivenza.